PRE UDINESE-GENOA

Udinese, Runjaic: “Sanchez lo rivedremo a gennaio se tutto va bene”

runjaic
Runjaic, allenatore dell'Udinese, ha presentato la sfida di domenica 1 dicembre contro il Genoa alle 12:30.
Gennaro Dimonte

L'Udinese di Kosta Runjaic ha bisogno di tornare a fare punti per riacquistare quella fiducia di inizio stagione che faceva paura a tutti. Il momento di flessione dice una sola vittoria nelle ultime cinque partite ma classifica che comunque sorride ai friulani. Alla Dacia Arena, nel lunch match della domenica, i bianconeri affronteranno una squadra bisognosa di punti come il Genoa. In conferenza stampa, l'allenatore tedesco ha analizzato diversi fattori che possono incidere in questa sfida e ha parlato di Alexis Sanchez e dei singoli.

Udinese, Runjaic: “Sanchez lo rivedremo a gennaio se tutto va bene”- immagine 2

Udinese, le parole di Runjaic

—  

A due giorni da Udinese-Genoa, Kosta Runjaic ha spiegato le insidie del match: "Ci stiamo allenando per un cambio di modulo ma non è detto. Loro sono una buona squadra con discrete individualità, come noi vogliono partire dal basso. Mi aspetto degli avversari in miglioramento, il nuovo allenatore potrebbe dare una linfa diversa. Quello che mi preme dire però è che dobbiamo pensare a noi stessi. Dopo tre sconfitte è stato importante ottenere il punto, psicologicamente fa bene. Non siamo in crisi ma non sono soddisfatti dei punti persi, ora ritroviamo la vittoria".

Su Thauvin e Sanchez: "A Empoli è stato sfortunato, forse si è mosso troppo e male ma lo sa già perchè è esperto. Vuole essere il leader di questa squadra e domenica avrà l'opportunità di rifarsi. Alexis ha bisogno di tempo, se tutto va bene lo ritroveremo a gennaio. E' fondamentale per noi e non vediamo l'ora che torni a disposizione.

tutte le notizie di