Atalanta

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Il calcio ha delle regole, noi non abbiamo tanti pensieri”

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Il calcio ha delle regole, noi non abbiamo tanti pensieri” - immagine 1
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è tornato nuovamente sul discorso Scudetto intervenendo ai microfoni di Sky Sport.
Gennaro Di Finizio

L'Atalanta continua a sognare. I risultati di questa prima fase della stagione sono importanti ed hanno proiettato i nerazzurri nei piani alti della classifica, con tanto di prestazioni di livello ed una squadra che sembra aver assimilato a pieno quelle che sono le idee di Gian Piero Gasperini.

La città di Bergamo è pregna di entusiasmo, e questo grazie al grande lavoro svolto in questi mesi. La parola Scudetto, adesso, sembra davvero poter essere pronunciata con insistenza da parte dei tifosi nerazzurri e non solo. C'è, però, chi in casa Dea sta cercando di stemperare gli animi e riportare tutti ad una calma quanto meno apparente.

Atalanta, parla Gasperini da Grugliasco

—  

Gian Piero Gasperini ha l'arduo compito di tenere tutti con i piedi per terra. L'allenatore dell'Atalanta ha parlato oggi da Grugliasco, suo paese d'origine, dal campetto "Giuseppe Gasperini e Antonietta Vit" da lui donato e inaugurato in mattinata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il tecnico ha riposto alle domande di Sky Sport: "Lotta scudetto? Oggi è talmente bello vedere giocare questi ragazzi che pensare allo scudetto e ai risultati sportivi... Per me questo (la mattinata trascorsa a Grugliasco, ndr) è una grande vittoria, poi dalla settimana prossima pensiamo al campionato. Il calcio ha delle regole, impari a vincere ma soprattutto a perdere, ad avere rispetto dell’avversario", ha detto Gasperini.

"Non abbiamo tanti pensieri. Giochiamo un po’ come i ragazzini, abbastanza liberi, cerchiamo di ottenere il massimo: non so il futuro, ma siamo molto soddisfatti di quello che stiamo facendo e cerchiamo di andare avanti il più possibile", ha ancora detto l'allenatore.

tutte le notizie di