A pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida contro l'Udinese, valevole per la dodicesima giornata di Serie A, il difensore dell'Atalanta, Isak Hien, ha parlato così ai microfoni di Dazn: "Il segreto di subire così pochi gol ultimamente? Non c'è un segreto, abbiamo lavorato tanto per non subire gol. Se c'è un segreto è che non solo noi difensori lavoriamo, ma anche i centrocampisti e gli attaccanti ci mettono del loro in fase difensiva. Io leader della difesa e di questo gruppo? Mi sento bene sempre in questa squadra. Giochiamo sempre con voglia e attenzione, siamo contenti e vogliamo sempre migliorare".
Verso Atalanta-Udinese
Atalanta, Hien: “Pochi gol subiti? Lavoriamo di squadra, mi sento bene qui”
L'Atalanta di Gian Piero Gasperini ha mantenuto inviolata la propria porta in Champions League. La Dea ha subito solo tre gol nelle ultime 9 partite. Un vero e proprio bunker. E se ci mettiamo anche una straordinaria produzione offensiva i conti sono presto fatti. L'Atalanta è reduce da cinque vittorie di fila in campionato, nelle ultime 9 gare 7 vittorie e 2 pareggi.
Verso Atalanta-Udinese
—Insomma, un ruolino di marca impressionante quello dell'Atalanta nell'ultime mese e mezzo. La posizione in classifica certifica il buonissimo lavoro fatto dal gruppo agli ordini di Gasperini che, assieme a Fiorentina e Lazio, guarda il Napoli capolista del campionato a tre punti di distacco.
Contro l'Udinese l'occasione è d'oro per Retegui e compagni di infilare la sesta vittoria consecutiva in Serie A. Tre punti oggi sarebbero fondamentali nel percorso intrapreso dall'Atalanta. Alla ripresa del campionato in programma poi ci sarà la sfida del Tardini contro il Parma e la successiva gara in Champions League a Berna contro lo Young Boys.
© RIPRODUZIONE RISERVATA