Si interrompe a 8 la striscia di vittorie consecutive della Fiorentinain campionato. Il Bolognaal Dall'Ara è riuscito a fermare la formazione viola grazie al gol decisivo siglato da Jens Odgaard al 59'. Nel post-gara ha commentato così la bella vittoria ottenuta l'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, ai microfoni di Dazn: "Intanto mi voglio unire alle condoglianze per Raffaele Palladino, sia da parte mia, sia da parte dello staff. Nelle ultime partite ho sempre fatto la stessa cosa: la soddisfazione la lascio ai giocatori e io rientro". Poi il commento sulle parole di Pradé: "Ha detto che l'ho deluso come uomo? Io credo abbia esagerato. Ho avuto lo stesso atteggiamento in tutte le vittorie, riguardando le immagini poi potrà ricredersi".
Bologna-Fiorentina 1-0
Bologna, Italiano: “Vittoria di oggi importante, Pradé ha esagerato”
Bologna-Fiorentina 1-0, le parole di Italiano nel post-gara
—Continuità è la parola d'ordine in casa Bologna. La squadra rossoblù, dopo il 3-0 rifilato al Venezia e il pareggio per 2-2 ottenuto contro la Juventus dell'ex Thiago Motta all'Allianz Stadium nel turno precedente, quest'oggi ha fermato la corsa della sua ex squadra, la Fiorentina, sempre vincente nelle ultime otto partite.
LEGGI ANCHE
Evidentemente soddisfatto Italiano, che ha spiegato come è avvenuta la svolta in questa prima parte di stagione: "Ho passato tre anni splendidi a Firenze, sono davvero sorpreso delle parole del direttore Pradé. Tornando a noi, stiamo iniziando a crescere. Tra la Champions e le ultime gare stiamo provando a dare spazio a tutti i calciatori a nostra disposizione. Dobbiamo ancora curare alcuni aspetti, ma la vittoria di oggi è importante".
La partita contro la Fiorentina non è stata semplicissima, ma il Bologna è riuscito a portare a casa il risultato: "Oggi noi affrontavamo una squadra con l'entusiasmo alle stelle. Otto risultati consecutivi sono davvero importanti. Noi l'avevamo preparata sulle palle a Kean e sulle proiezioni offensive sugli esterni. Abbiamo rischiato qualcosina, poi nel secondo tempo abbiamo meritato di vincere la partita. La Fiorentina merita la posizione che ha in classifica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA