TORINO-CAGLIARI 0-0

Cagliari, Ranieri: “Buona partita, nonostante un caldo asfissiante. Petagna? Noi ci siamo…”

Cagliari, Ranieri: “Buona partita, nonostante un caldo asfissiante. Petagna? Noi ci siamo…” - immagine 1
Allo Stadio Olimpico Grande Torino il Cagliari strappa un punto contro i granata di Juric alla prima di campionato. Dopo il match le parole di Claudio Ranieri, tecnico dei sardi...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Torino e Cagliari non si fanno male alla prima di campionato. All'Olimpico Grande Torino granata e rossoblù si sono divisi la posta in palio (0-0 il risultato finale). Poca concretezza in campo, i due attacchi non sono riusciti a sfondare i muri avversari.

Cagliari, Ranieri: “Buona partita, nonostante un caldo asfissiante. Petagna? Noi ci siamo…”- immagine 2

Nel post-partita Claudio Ranieri, tecnico dei sardi, ha commentato il pari ottenuto dalla sua squadra ai microfoni di Dazn: "Una bella partita, positiva. I ragazzi hanno interpretato bene la partita in base a quanto preparato in settimana. Sono in gamba e hanno voglia di affermarsi. Abbiamo certamente una buona miscela. Sono contento per loro perché sappiamo che il debutto può nascondere diverse incognite. Hanno lottato come leoni contro una squadra come il Torino forte nel corpo a corpo. Sono moderatamente contento, abbiamo giocato con personalità. Dovevamo essere più pungenti ma il caldo ha fatto da padrone. Sudavo io che ero fermo, figuratevi i ragazzi...".

Cagliari, Ranieri: “Buona partita, nonostante un caldo asfissiante. Petagna? Noi ci siamo…”- immagine 3

"Cosa ho chiesto ai più giovani? Di divertirsi e giocare come sanno - continua Ranieri -. Ho ribadito loro che dovevamo giocare rispondendo colpo su colpo contro il Torino. Ad un'azione avversaria dovevamo rispondere con una nostra azione. Il brivido dell'esordio dopo tante panchine? Ho la memoria corta, dimentico quanto successo ieri e così vado avanti".

Sul mercato e sul nome di Petagna per l'attacco, Ranieri è abbastanza chiaro: "È un giocatore che abbiamo seguito molto, fa certamente al caso nostro. Vediamo se viene lui o qualche altro. Noi, intanto, ci siamo". Infine, il ricordo di Mazzone: "Ho un ricordo bellissimo. È stato un maestro per tutti. Mi ha fatto capitano quando giocavo, io avevo fatto strada all'estero e poi ho salito anche i gradini dell'Olimpico".

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.