Derby della Brianza

Como in Serie A 21 anni dopo: torna il derby della Brianza

Como in Serie A 21 anni dopo: torna il derby della Brianza - immagine 1
21 anni dopo il sogno è realtà, il Como è la seconda squadra promossa in Serie A. Ai lariani in virtù della sconfitta del Venezia contro lo Spezia, basta l’1-1 casalingo contro il Cosenza per riabbracciare la massima serie. Un traguardo...
Vincenzo Bellino

21 anni dopo il sogno è realtà, il Como è la seconda squadra promossa in Serie A. Ai lariani in virtù della sconfitta del Venezia contro lo Spezia, basta l'1-1 casalingo contro il Cosenza per riabbracciare la massima serie. Un traguardo meritato per la squadra del duo Roberts-Fabregas che è riuscita a tener testa ad avversarie ben più quotate come la Cremonese e appunto il Venezia.

Como in Serie A 21 anni dopo: torna il derby della Brianza- immagine 2

Como-Monza, torna il derby della Brianza

—  

La Lombardia si arricchisce dell'ennesimo derby regionale. Oltre alla rivalità cittadina tra Inter e Milan, alle sfide dei nerazzurri e dei rossoneri contro Atalanta e Monza e al confronto tra la Dea e i brianzoli, nel prossimo campionato di Serie A andrà in scena anche il derby della Brianza tra Como e Monza. L'ultima volta che le due squadre si sono affrontate risale alla stagione di Serie B 2021-2022 (un successo a testa), quando la squadra della famiglia Berlusconi conquistò la massima serie ai play-off contro il Pisa.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.