CREMONESE-SPEZIA 2-0

Cremonese, Ballardini: “Vittoria molto importante, ma lo Spezia non meritava di perdere”

Cremonese, Ballardini: “Vittoria molto importante, ma lo Spezia non meritava di perdere” - immagine 1
Allo Zini decidono le reti di Ciofani e Vasquez. I grigiorossi, alla quarta vittoria in campionato, salgono a 24 punti dopo 34 giornate
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

La quarta vittoria in campionato della Cremonese arriva in casa contro lo Spezia. L'allenatore Davide Ballardini ha commentato così il match ai microfoni di Sky Sport: "La vittoria è molto importante. La prestazione non è stata una buona prestazione, ne abbiamo fatte di migliori. Lo Spezia non meritava di perdere, ma questa era la quarta partita in nove giorni, è arrivato un premio anche per tutto quello che abbiamo fatto prima. Adesso non cambia niente, l'obiettivo ora è fare il massimo domenica prossima contro una squadra che si gioca tanto come noi".

Cremonese, Ballardini: “Vittoria molto importante, ma lo Spezia non meritava di perdere”- immagine 2

(Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)

"Un giudizio sull'andata? Mi spiace ma non c'ero - prosegue il tecnico grigiorosso -, non posso darlo. Da quando siamo arrivati noi, ho trovato una squadra di ragazzi che ti seguono, sono seri e motivatissimi. Con queste prerogative si può certamente fare bene. Sulla gara di San Siro? A Milano abbiamo tenuto bene il campo, anche se con la palla potevamo essere molto più bravi. Stasera eravamo molto stanchi, arrivavamo spesso in ritardo, ma avevamo anche la voglia, la generosità di recuperare il pallone e mettere in difficoltà gli avversari. La partita di Milano ci ha dato consapevolezza. Il nostro cammino in Coppa Italia? Da una parte cerco di essere competitivo, ma la coppa e il campionato sono completamente diversi. La Coppa Italia però ci ha dato sicuramente energie, anche se allo stesso tempo ce ne ha tolte. Abbiamo visto che potevamo giocarcela contro tutti. L'effetto della sconfitta di Udine? Avevamo affrontato male la partita, siamo stati presuntuosi, cose che non ci capita mai. Venivamo da due partite ben fatte e magari siamo andati lì con un po' di presunzione".

Anche Daniel Ciofani, tre gol nelle ultime sue cinque partite, ha parlato alla fine della gara: "Ho fatto vedere la maschera a mio figlio dicendogli che sono un supereroe. Noi ci crediamo alla salvezza; dopo il percorso che abbiamo fatto è impagabile avere la speranza di giocarcela. Mancano poche partite, dobbiamo fare qualcosa di importante, ma le cose belle richiedono sforzi e ce la stiamo mettendo tutta. Nonostante il dispiacere di Milano, in cui pregustavamo la vittoria, continuiamo a correre. Se continuerò a lungo? Me lo auguro. Era uno scontro diretto, decisiva, e spero che questo 6 maggio, giorno della promozione l’anno scorso, sia di buon auspicio".

 

tutte le notizie di