L'ARBITRAGGIO

Derby della Mole: Sozza a dirigere Juventus-Torino per la prima volta

Derby della Mole: Sozza a dirigere Juventus-Torino per la prima volta - immagine 1
L'arbitro prescelto per Juventus e Torino è Simone Sozza. Si tratta della prima volta per il fischietto milanese nel derby della Mole
Nancy Gonzalez Ruiz

Per la sfida tra Juventus e Torino, in programma sabato 9 novembre alle 20:45, sono state rese note le designazioni arbitrali ufficiali. A guidare il derby sarà  Simone Sozza, con il supporto degli assistenti Imperiale e Rossi, mentre Guida sarà il quarto ufficiale. Al VAR è stato designato Marini, coadiuvato da Abisso come AVAR.

I precedenti con Torino e Juventus

Derby della Mole: Sozza a dirigere Juventus-Torino per la prima volta- immagine 2
—  

Sozza, attivo in Serie A dal 2019-2020, ha già accumulato esperienza con 48 partite arbitrate, ma non aveva ancora diretto un derby della Mole. Non si tratta invece della prima volta con le due squadre torinesi, La Juventus ha già avuto Sozza come arbitro in cinque occasioni, con un bilancio di due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Più complesso il bilancio del Torino, che con Sozza ha collezionato solo un pareggio a fronte di due sconfitte.

Il bilancio stagionale di Sozza

Derby della Mole: Sozza a dirigere Juventus-Torino per la prima volta- immagine 3
—  

Quest’anno Sozza si è distinto per un approccio misurato: nei suoi quattro incontri di Serie A ha concesso un solo rigore e una sola espulsione, entrambi nello stesso match, durante Fiorentina-Roma.

tutte le notizie di