DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Cagliari prosegue con Di Francesco

Di Francesco nel post Genoa-Cagliari: “Rinnovo? Motivo d’orgoglio e voglio ripagare la fiducia”

GENOA, ITALY JANUARY 24: Eusebio Di Francesco head coach of Cagliari Calcio during the Serie A match between Genoa CFC and Cagliari Calcio at Stadio Luigi Ferraris on January 24, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Il Cagliari proseguirà con Eusebio Di Francesco e il tecnico vuole ripagare la società: "Motivo d'orgoglio che siano fatte riflessioni a 360° ma dobbiamo invertire il trend"

Emanuele Landi

Eusebio Di Francesco, pochi minuti dopo l'intervista del presidente Giulini a Sky in cui è stato annunciato il rinnovo di contratto dell'allenatore, ha parlato ai microfoni di Sky analizzando la sconfitta per 1-0 subita per mano del Genoa.

Sulla fiducia a Di Francesco nonostante i risultati negativi. "Il rinnovo del contratto? Un po' anomalo nel calcio ma vuol dire che vengono fatte delle considerazioni a 360 gradi. Dispiace, per questa sconfitta, perché dopo 15' abbiamo creato tanto. Un momento che non gira ma dobbiamo essere bravi a cambiare questo trend.

Quale modulo pensi sia il più adatto per questa squadra? Dobbiamo ancora crescere ma il 4-3-1-2 sia il sistema di gioco migliore. Avere le coperture con i tre centrocampisti di gamba può essere la soluzione migliore. Oggi parliamo di risultati, la cosa che pesa più di tutti. Oggi sta mancando la lucidità anche nei momenti finali nonostante creiamo tanto.

Che sensazioni hai sul rinnovo arrivato in un momento difficile? Motivo di orgoglio essere valutato nonostante i risultati non stiano arrivando. Valutate le competenze, deve essere una motivazione in più anche se questo non giustifica i risultati. Nella vita si viene apprezzati per quello che si porta e voglio ripagare questa fiducia.

Simeone, Pavoletti e Cerri non sono un po' troppi in tre per un posto? Pavoletti viene da un'inattività lunga e ogni tanto paga. Oggi non era al meglio per un problema alla schiena. il troppo non fa mai bene. Uno di loro finirà sul mercato? Valuteremo altrimenti dovremmo essere bravi a valorizzare tutti e tre.

 

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso