La rivincita di Fonseca

“Forza Milan”: Fonseca festeggia il derby sui social

Paulo Fonseca, Milan
Il Milan supera 2-1 l'Inter nel derby di Milano: il tecnico rossonero Paulo Fonseca festeggia sui social la vittoria ottenuta contro i cugini
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Nel momento più difficile della stagione, il Milan si rialza e supera 2-1 l'Inter nel derby di Milano. Pulisic apre le danze, Dimarco pareggia, ma Gabbia nel finale sigla la rete decisiva. Un successo che vale doppio, non solo perché permette ai rossoneri di sfatare un tabù che durava da sei stracittadine consecutive, ma soprattutto perché riporta il sereno nello spogliatoio del Diavolo, dopo le voci delle ultime settimane su un possibile esonero di Paulo Fonseca.

La rivincita di Fonseca

—  

Fonseca si è preso la sua rivincita, con idee chiare e il coraggio di chi decide di ignorare le critiche, rispondendo sul campo. Trascinato dai gol di Pulisic e Gabbia e da un super Reijnders, il Milan impone il suo gioco contro un'Inter apparsa fisicamente e mentalmente stanca dopo le fatiche di Champions League contro il Manchester City. Meriti da attribuire anche a un Milan sorprendente, sia dal punto di vista tecnico che tattico: la squadra di Inzaghi non riesce a fermare né Morata né Abraham, né a tenere sotto controllo il centrocampo rossonero.

Gabbia (Milan) festeggia il gol vittoria nel derby con l'Inter

I rossoneri approcciano al derby nel migliore dei modi, soffrendo solo leggermente nella parte centrale del primo tempo, dopo il gol di Dimarco. Tuttavia, nel secondo tempo dominano, creano numerose occasioni da gol, due clamorose con Leao e Abraham, prima del gol vittoria di Gabbia. E nel finale sfiorano addirittura il 3-1 con Okafor; punteggio striminzito ma che basta per piegare i cugini.

"Forza Milan"

—  

Si toglie giustamente qualche sassolino dalla scarpa l'allenatore del Milan Paulo Fonseca, dopo la sconfitta in Champions League col Liverpool. Il tecnico portoghese bissa il successo della settimana scorsa, ottenuto contro il Venezia, aggancia l'Inter al sesto posto in classifica a otto punti e festeggia sui propri profili social il successo nel derby, pubblicando una foto che ritrae la squadra durante l'esultanza al gol di Gabbia, un'immagine accompagnata da una didascalia tutt'altro che criptica: "Forza Milan".

tutte le notizie di