GENOA-FROSINONE 1-1

Frosinone, Di Francesco: “Buona prestazione, ci teniamo stretto questo punto”

Frosinone, Di Francesco: “Buona prestazione, ci teniamo stretto questo punto” - immagine 1
Al Ferraris decidono Gudmundsson e Reinier. Settimo pareggio per i giallazzurri che hanno venticinque punti dopo trenta giornate di campionato…
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il settimo pareggio in campionato del Frosinone arriva sul campo del Genoa. L'allenatore Eusebio Di Francesco ha commentato così la gara ai microfoni di Dazn: “Abbiamo commesso solo un’ingenuità nel primo tempo nel rigore che abbiamo concesso a loro. Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo abbiamo dominato e abbiamo avuto la possibilità di fare gol. Dal punto di vista difensivo la squadra ha mostrato solidità. Ci teniamo stretto questo punto anche se nel finale c’è stata l’illusione di quel rigore che poi non c’è stato dato, peccato perché ci manca sempre un po’ di fortuna”.

Frosinone, Di Francesco: “Buona prestazione, ci teniamo stretto questo punto”- immagine 2

(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

“Sul finale di stagione? Ho visto grande compattezza - prosegue il tecnico dei giallazzurri -, voglia di rifarsi e di giocare insieme. Dopo il gol del Genoa siamo rimasti compatti e siamo andati a trovare il pari. Nel secondo tempo abbiamo gestito, soffrendo un po’ nel finale ma eravamo in uno stadio strapieno che spingeva. Cambi tardivi? Ritenevo opportuno continuare con questa squadra che mi stava dando garanzie. L’importante è che riesco a portare tutti i giocatori nelle migliori condizioni possibili per poterli sfruttare. Abbiamo fermato questa emorragia con un’ottima prestazione. Turati? E’ sempre meno impegnato. Oggi ha fatto la parata su Sabelli ma non ha avuto altre chance. E’ stato bravo a dare sicurezza ai compagni e ha gestito bene il pallone. Soulé? Delle giocate le ha fatte, anche raffinate. Poteva anche far gol, cosa che gli manca un po’ in questo momento ma per me resta fondamentale. Sa mettersi a disposizione dei compagni e questo è l’importante da qui alla fine”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.