Come un fulmine a ciel sereno. Alberto Gilardino non è più l'allenatore del Genoa, la dirigenza rossoblu ha scelto, al posto del tecnico biellese, Patrick Vieira.
Terremoto rossoblu
Genoa, esonerato Gilardino: Patrick Vieira è il nuovo allenatore
Genoa, esonerato Gilardino
—Nonostante la situazione di classifica, la dirigenza del Genoa aveva deciso di estendere la fiducia nei confronti di Gilardino, vittorioso in trasferta sul campo del Parma. Il tecnico rossoblu, nelle ultime ore, aveva commentato con ottimismo i recenti risultati positivi raccolti dalla sua squadra: "Stiamo rivedendo un po' la luce, abbiamo fatto 4 punti nelle ultime 2 partite prima della sosta. Abbiamo la necessità e il pensiero di poter recuperare quanti più giocatori, così avendo più giocatori disponibili il lavoro mio e dello staff può essere facilitato". Probabilmente a far le differenza sono state le numerose divergenze con i piani alti, più volte palesate dall'ex Milan in conferenza stampa.
Genoa, missione salvezza per Vieira
—Al posto di Gilardino, in Liguria arriva Patrick Vieira. Un nome che in Italia è tutt'altro che nuovo, viste le esperienze da calciatore nelle file di Milan, Juventus ed Inter. Tra i protagonisti indiscussi dell'Arsenal degli Invincibili (1996-2005, 406 presenze e 34 goal), Vieira ha iniziato la sua carriera da allenatore nelle giovanili del Manchester City, suo ultimo club da calciatore; poi le esperienze con New York City, Nizza (esonero), Crystal Palace (esonero) e Strasburgo (risoluzione contrattuale). A lui il compito di risollevare dalle sabbie mobili il Grifone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA