Nonostante l'errore dal dischetto, Messias regala un punto meritato per il Genoa di Gilardino contro l'Inter campione d'Italia, che aveva rimontato l'iniziale vantaggio con una doppietta di Thuram. Il tecnico del Grifone aveva chiesto di iniziare bene e le promesse sono state mantenute. Ecco le dichiarazioni del tecnico rossoblù nel post partita ai microfoni di Dazn:
Il Gila soddisfatto del Grifone
Genoa, Gilardino: “Nelle difficoltà ci siamo esaltati; Mercato? Siamo vigili”
"Sono contento per Vogliacco, sono contento per la squadra. Abbiamo messo l'anima, l'identità. Bravi i ragazzi, nonostante le difficoltà. Hanno reagito e non hanno mollato. Nelle difficoltà ci siamo esaltati".
LEGGI ANCHE
Gilardino: "Che Genoa e che cuore"
Gilardino e le tante occasioni per il Genoa: "Ci sono state tante situazioni, per noi e per l'Inter (dal grande tasso qualitativo). Abbiamo avuto diverse occasioni ma credo che i ragazzi hanno dato tutto. Molto bene nella fase difensiva, concedendo poco all'Inter, squadra molto forte".
Upgrade per la squadra: "In base alle caratteristiche e alle squadre avversarie vediamo ma quando c'è la possibilità di giocare, ci proviamo. Messias ha delle caratteristiche, Malinovskyi altre. Ci sono caratteristiche diverse e cerco ogni settimana di lavorarci".
Serve ancora qualcosa dal mercato? Gilardino risponde così: "Siamo vigili. Andando via Retegui abbiamo optato su Pinamonti dalle caratteristiche simili e mi piace molto. Gudmundsson è andato via e trovare un sostituto con quelle caratteristiche sarà difficile ma vediamo".
"Avevo pensato queste partite sono belle da giocare ma ho pensato meglio farle fare ai ragazzi (sorride, ndr). Ekhator è entrato bene nel finale ed ha qualità pur essendo così giovane. Abbiamo fatto esordire tanti giovani e continueremo su questo strada".
© RIPRODUZIONE RISERVATA