DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Ibrahimovic come Silvio Piola: eguagliato il record dello storico attaccante della Pro Vercelli

MILAN, ITALY - OCTOBER 17:  Samir Handanovic of FC Internazionale  saves a penalty-kick of Zlatan Ibrahimovic of AC Milan during the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on October 17, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)

La doppietta nel derby di ieri ha sancito il dominio di Ibra nel campionato italiano, e per lo svedese i record non finiscono mai…

Marco Varini

Trentanove anni e non sentirli. Tutti conoscevano le grandi doti di Zlatan Ibrahimovic, ma senza dubbio lo svedese sta andando perfino oltre le migliori aspettative. Come dichiarato ieri da Bergomi durante la telecronaca del derby lo svedese, di questo passo, potrà giocare fino a 45 anni… Età forse eccessiva, ma il giocatore sta benissimo, e pare più in forma adesso rispetto alla precedente esperienza in rossonero. E dire che Zlatan era al rientro dopo la quarantena dovuta al Covid, ma il virus non gli ha impedito di tornare per il derby.

E che derby giocato da Zlatan! Lo svedese ha deciso da solo la stracittadina fra Inter e Milan, riportando i rossoneri ad un successo che mancava (in casa nerazzurra) da ben 10 anni. Tutto grazie ad una doppietta, che porta lo svedese verso un altro record: come sottolineato da Opta, infatti, Ibra ha eguagliato Silvio Piola per il maggior numero di marcature multiple nella massima serie, superati i 38 anni di età, ovvero quattro. Ad agosto Ibrahimovic aveva invece superato il leggendario attaccante della Pro Vercelli, diventando il calciatore più anziano ad andare in doppia cifra nella Serie A a girone unico.

Potresti esserti perso