Lazio 2ª con Inter, Atalanta e Fiorentina

Lazio, Baroni: “Questa squadra ha coraggio e personalità”

Lazio, Baroni: “Questa squadra ha coraggio e personalità” - immagine 1
7ª vittoria di fila tra campionato ed Europa League, la Lazio di Baroni non smette più di stupire, supera 3-0 il Bologna e aggancia Inter, Atalanta e Fiorentina al 2° posto
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

La Lazionon si ferma più, i biancocelesti nel posticipo serale della 13ª giornata di Serie A superano 3-0 il Bologna e agganciano al 2° posto Inter, Atalanta e Fiorentina.

Lazio, Baroni: "I cambi? Ho 22 titolari"

—  

Il neo-entrato Gigot sblocca l'incontro, Dele-Bashiru, anche lui entrato dalla panchina cala il tris definitivo, in mezzo il 2-0 di Zaccagni. Non si stupisce più di tanto mister Baroni, intervenuto ai microfoni di Dazn nel post-partita dell'Olimpico: "Questa Lazio gioca un calcio propositivo e lo fa con coraggio e personalità. I cambi azzeccati? Ho 22 titolari, cerco di dare a tutti un'opportunità".

Sul rapporto con i tifosi: "L'atmosfera qui è meravigliosa, tutte le volte rimango sempre un po' più sorpreso. La gente avverte il nostro legame".

Esultanza Lazio

Una sola sconfitta (contro la Juventus a Torino) nelle ultime dodici partite disputate tra campionato ed Europa League, sette vittorie di fila (5 in Serie A, 2 in Europa): "Ci sono tante cose che mi rendono orgoglioso. Mi piace la squadra, traspare la voglia di giocare e di fare un calcio offensivo. Siamo contenti dei risultati, per la società e per i nostri tifosi. Ma principalmente voglio che la squadra crei un'identità forte e abbia sempre il piglio giusto, come quello di questa sera".

Menzione di merito per Lazzari, Marusic e Luca Pellegrini: "Lazzari è un ragazzo che deve stare sereno, ha tanta energia e corsa. Gli dico di andare forte, addosso, lo sta facendo molto bene. Noi abbiamo bisogno di lui e anche di Marusic, sono diversi. Oltre a Lazzari voglio fare anche i complimenti a Pellegrini che ha fatto una grande partita".

tutte le notizie di