Prima di Lecce-Empoli

Lecce, Baschirotto: “Dobbiamo migliorare, il Via del Mare è un valore aggiunto”

Lecce, Baschirotto: “Dobbiamo migliorare, il Via del Mare è un valore aggiunto” - immagine 1
Il difensore del Lecce, Federico Baschirotto, ha parlato prima del fischio d'inizio della sfida di campionato contro l'Empoli
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Da pochi minuti è iniziata Lecce-Empoli, gara valevole per la dodicesima giornata di Serie A. Al Via del Mare la squadra salentina di Luca Gotti cerca punti salvezza contro i toscani. Krstovic e compagni sono attualmente all'ultimo posto in classifica con 8 punti raccolti dopo 11 giornate assieme a Venezia e Monza.

Un solo successo per il Lecce, contro l'Hellas Verona dello scorso 29 ottobre, nelle ultime 8 partite (2 pareggi e 5 sconfitte). L'Empoli, invece, è reduce dalla vittoria di misura firmata Pellegri al Castellani contro il Como nell'ultimo turno di campionato. Sfida non banale dunque per motivi di classifica, ma anche per questioni sentimentali. L'attuale tecnico dei toscani, Roberto D'Aversa, ha infatti un passato importante e abbastanza recente con i colori giallorossi del Lecce. Nel frattempo, prima del fischio d'inizio della partita ha preso la parola il difensore dei salentini, Federico Baschirotto.

Lecce, Baschirotto: “Dobbiamo migliorare, il Via del Mare è un valore aggiunto”- immagine 2

Lecce, le parole di Baschirotto prima dell'Empoli

—  

Il difensore del Lecce, Federico Baschirotto, ha spiegato che la sua squadra deve migliorare sotto ogni punto di vista, a partire dalla ricerca del gol nonostante una produzione offensiva non banale: "Lavoriamo su tutti gli aspetti, dobbiamo migliorare su tutto e soprattutto su questo punto. Abbiamo lavorato bene in settimana per affrontare al meglio questa partita contro l'Empoli".

Lecce, Baschirotto: “Dobbiamo migliorare, il Via del Mare è un valore aggiunto”- immagine 3

Giocare in casa al Via del Mare per il Lecce deve rappresentare un ulteriore spinta verso il raggiungimento dell'obiettivo della vittoria. Un fattore non di poco conto che deve necessariamente produrre punti da qui alle prossime partite per i salentini di Gotti: "Sicuramente è un valore aggiunto quello di giocare in casa, questi tifosi sono meravigliosi e oggi giocheremo anche per loro", ha concluso Baschirotto.

tutte le notizie di