PEGGIO DI SCHALKE 04, ELCHE, ANGERS E SOUTHAMPTON

L’Elche ha vinto: Cremonese l’unica tra 98 squadre a non aver mai vinto in campionato

L’Elche ha vinto: Cremonese l’unica tra 98 squadre a non aver mai vinto in campionato - immagine 1
I grigiorossi hanno raggiunto un primato negativo nei cinque maggiori campionati europei, dopo il successo dell’Elche col Villarreal nella ventesima giornata di Liga…

Davide Capano

Otto pareggi, tredici sconfitte, quindici gol fatti e trentasette subìti. È il ruolino di marcia della Cremonese dopo ventuno giornate di Serie A. Davvero numeri negativi se rapportati al percorso del team lombardo in Coppa Italia, dove in semifinale affronterà la Fiorentina ad aprile, dopo aver eliminato a domicilio il Napoli di Spalletti e la Roma di Mourinho in quindici giorni.

L’Elche ha vinto: Cremonese l’unica tra 98 squadre a non aver mai vinto in campionato- immagine 2

A rendere ancor più amaro l’ultimo weekend calcistico sotto il Torrazzo, oltre al ko col Lecce, è stato anche il 3-1 dell’Elche sul Villarreal, nel ventesimo turno di Liga. Sì, perché, col risultato maturato allo stadio Manuel Martínez Valero, la squadra di Davide Ballardini rimane l’unica tra i 98 club nei cinque maggiori cinque tornei europei a non aver ottenuto neanche una vittoria in campionato. Un record negativo.

L’Elche ha vinto: Cremonese l’unica tra 98 squadre a non aver mai vinto in campionato- immagine 3

La Cremonese, infatti, ha raccolto otto punti finora, di cui solo uno nelle ultime sette gare di A.

L’Elche ha vinto: Cremonese l’unica tra 98 squadre a non aver mai vinto in campionato- immagine 4

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Tra Italia, Bundesliga, Liga, Ligue 1 e Premier League nessuno ha raccattato così poco in classifica. Lo Schalke 04 è fermo a 11, Elche e Angers a 9, mentre il Southampton addirittura a 15.

tutte le notizie di