Il Cagliari di Davide Nicola pareggia a San Siro. I sardi ottengono un 1-1 prezioso in chiave salvezza e fermano i rossoneri sul pari come all'andata. Tante occasioni per il Milan che sblocca la sfida con Morata ma un errore di Fofana propizia la ripartenza dei sardi che con un tiro di Zortea, complice anche un'incertezza di Maignan, trovano il goal del pari. Nel finale il Milan ci prova ma in modo confuso ma tra gli errori di Abraham e le parate di Caprile, i sardi portano a casa un punto.
I sardi a San Siro
Cagliari, Nicola: “I ragazzi sono stati encomiabili. Caprile è giusto per noi”
Nicola gode per il punto del suo Cagliari
—Davide Nicola parla del pari del Cagliari ai microfoni di Dazn: "Una partita completamente diversa rispetto all'andata. Siamo stati anche più propositivi, anche perché c'era una squadra con un ritmo un più lento. I ragazzi sono stati encomiabili. Non abbiamo mai rinunciato a proporre gioco anche con i giovani. Mi è piaciuto il goal fatto, un po' simile a Monza. Un punto vale tanto per noi. Ci stiamo mettendo tanto perché solo così anche l'episodio va dalla tua parte".
Sulle parole di Caprile che parla di uno scudetto sarebbe la salvezza del Cagliari: "Ci lavoriamo quotidianamente. Si tratta di un percorso che dura fino alla fine, l'importante è restare agganciati. Fare un punto serve a quello, perché la quota quest'anno si alzerà. Caprile l'abbiamo preso perché ha le caratteristiche giuste per noi, può diventare un protagonista del suo ruolo".
Su Zortea, ancora in goal, quarto in stagione: "Stesso lavoro per lui che con tutti. Si è dovuto adattare un po' all'inizio per questo ruolo. In queste partite, il suo aiuto diventa determinante. Mi piace che interpreta il ruolo anche come quarto. Ci sono tanti giovani in questo gruppo, ciò vuol dire che la società volesse creare i presupposti per far crescere questa rosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA