Il Milanrialza la testa dopo la gara col Napoli e va a vincere all'U-Power Stadium contro il Monza. A decidere la sfida contro i brianzoli di Alessandro Nesta è stata la rete siglata da Tijjani Reijnders, appena rientrato dalla squalifica.
Monza-Milan 0-1
Milan, Fonseca: “Dovevamo vincere oggi. Leao è entrato bene, Morata il migliore…”
I rossoneri, con questa vittoria in saccoccia, si sono portati a quota 17 punti in classifica dopo 10 giornate di campionato (5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte). Rafael Leao ha iniziato nuovamente la partita dalla panchina, salvo poi entrare al 63' della ripresa al posto di Noah Okafor. La prestazione e il contributo offerto dal portoghese nell'ultima mezz'ora di gioco hanno soddisfatto Paulo Fonseca: "Leao? È efficace, è entrato bene. Avere questa reazione è fondamentale, è quello che voglio da lui. È pronto a giocare con il Real Madrid", le parole del tecnico rossonero dopo il match.
LEGGI ANCHE
Monza-Milan 0-1, le parole di Fonseca
—Fonseca ha analizzato il match vinto contro il Monza, gara valida per l'undicesima giornata di Serie A: "Sono sempre galvanizzato. Non credo che quella con il Real Madrid sia più importante come partita. Tutte lo sono. Dovevamo vincere oggi, è difficile giocare qui. Abbiamo tenuto bassa l'aggressività in qualche momento, soprattutto nel primo tempo". Non è arrivato il gol, ma il tecnico del Milan ha speso parole importanti all'indirizzo del suo centravanti, Alvaro Morata (lo spagnolo non segna da Milan-Lecce 3-0 del 27 settembre scorso).
Così Fonseca sull'ex Atlético Madrid: "Morata? Non è vero che non ha avuto opportunità, per me l'uomo della partita è stato lui. Quello che fa per la squadra è magnifico, è stato il migliore in campo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA