Leao out

Milan, Leao out con il Monza. Fonseca: “Fatta questa scelta senza nessun conflitto”

Milan, Leao out con il Monza. Fonseca: “Fatta questa scelta senza nessun conflitto” - immagine 1
L'allenatore del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato prima della gara contro il Monza dell'ennesima panchina di Rafael Leao
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Nel pre-gara di Monza-Milan, gara valevole per l'undicesima giornata di Serie A, l'allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha commentato così l'ennesima panchina di Rafael Leao: "Io devo pensare non solo a questa partita ma anche alla prossima contro il Real Madrid. Devo fare la gestione della squadra. Non voglio entrare nei dettagli. Questa è la squadra giusta per sfidare il Monza, pensando anche al Real Madrid".

Milan, Leao out con il Monza. Fonseca: “Fatta questa scelta senza nessun conflitto”- immagine 2

Non un periodo particolarmente brillante quello del portoghese numero 10 del Milan, che contro i brianzoli si appresta a vivere la sua terza partita di fila partendo dalla panchina. Nel match a San Siro contro l'Udinese del 19 ottobre Rafael Leao non ha giocato neppure un minuto e ha visto la sua squadra battere i friulani.

Milan, ancora panchina per Leao

—  

Fonseca aggiunge: "Non voglio entrare nei dettagli. Per me è solo una scelta, non c’è nessun conflitto. È solo un’opzione, io so come stanno le cose. Quello che è importante per me oggi è avere una squadra per vincere a Monza". Una gestione, quella di Rafael Leao, che sta facendo discutere parecchio negli ultimi tempi in casa rossonera.

leao

Nel frattempo contro il Monza sarà ancora una volta il nigeriano ex Villarreal Samuel Chukwueze a partire titolare a destra, con Noah Okafor dalla parte opposta e Christian Pulisic nel ruolo di trequartista alle spalle di Alvaro Morata. Per Fonseca vincere stasera all'U-Power Stadium contro la formazione di Alessandro Nesta è di fondamentale importanza: "Sì, è importantissimo vincere oggi. Sappiamo che è una partita difficile ma dobbiamo solo pensare a vincere. La squadra sta dando segnali molti positivi e ottenere anche una crescita di risultati".

Milan, Leao out con il Monza. Fonseca: “Fatta questa scelta senza nessun conflitto”- immagine 4
tutte le notizie di