Gara tosta su un campo in pessimo stato

Monza, il vice di Nesta Rubinacci: “Partita sporca su campo difficile, Pessina? Una botta”

Monza, Rubinacci il vice di Nesta
Il Monza trova un punto sul campo dell'Empoli, campo storicamente ostile e per la prima volta fa punti all'esordio
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Il Monza, con Nesta squalificato in tribuna come D'Aversa, trova un punto nella prima gara stagionale contro l'Empoli. Come aveva confermato alla vigilia il capo allenatore, i brianzoli non hanno tradito le aspettative.

A parlare nel post-partita è Rubinacci, vice allenatore del Monza: "Partita sporca in un campo difficile e un terreno di gioco al limite, quasi pericoloso. Con un campo così la fase offensiva viene penalizzata e si favorisce la fase difensiva loro. Il loro modo di giocare ci portava a essere disordinati. La qualità di una squadra è anche gestire partite sporche come queste".

Sulla prima panchina in A: "Ero emozionato per il mio esordio in panchina in A, ma ciò che mi soddisfa di più è la prestazione".

Sullo stato del nuovo Monza di Nesta: "Avevamo tanti giocatori indietro di condizione e alcuni elementi che non stavano bene, ma chi ha giocato ha voluto dare fino in fondo il suo contributo”.

Sui singoli: "Pizzignacco è un giocatore di talento. Maldini ha fatto una prestazione giusta. Pessina? Una botta".

E alla domanda sul mercato: "Monza è un super club, organizzato, con grandi dirigenti che non ci fanno mancare nulla. Non sono io a dover parlare di mercato”

tutte le notizie di