Le parole

Monza, Nesta: “Ci manca la stoccata decisiva. Maldini? Può fare meglio”

Monza, Nesta: “Ci manca la stoccata decisiva. Maldini? Può fare meglio” - immagine 1
L’allenatore del Monza, Sandro Nesta, ha parlato dopo la sfida di campionato contro il Torino, terminata 1-1
Nancy Gonzalez Ruiz

Finisce 1-1 il match tra Torino e Monza. Prima il vantaggio granata al 59’ con Adam Masina che sugli sviluppi di un calcio d’angolo insacca di testa sorprendendo la difesa avversaria, poi la reazione del Monza, che non tarda ad arrivare: appena sei minuti dopo, al 65’, è Djuric a pareggiare i conti, con un colpo di testa preciso su un corner calciato dal greco Kyriakopoulos. Due gol fotocopia, entrambi nati da situazioni da palla inattiva, che segnano una partita equilibrata e combattuta fino all'ultimo minuto.

Un punto prezioso per la formazione di Sandro Nesta, riuscita a strappare un pareggio in un campo complicato come quello dello Stadio Olimpico Grande Torino. L'allenatore dei brianzoli ha così commentato l’1-1 con il Toro al termine della partita ai microfoni di Dazn: “L'autostima, nonostante l'ultimo posto, c'è, e non ha mai preso imbarcate. A volte meritavamo di più, siamo una squadra tosta. Dobbiamo fare più gol, serve una stoccata”.

Torino-Monza 1-1, le parole di Nesta

Monza, Nesta: “Ci manca la stoccata decisiva. Maldini? Può fare meglio”- immagine 2
—  

“Per noi, per le caratteristiche che abbiamo, è meglio andare in vantaggio - ha dichiarato Nesta -  abbiamo giocatori più veloci. Abbiamo avuto due occasioni importanti per fare gol, avremmo dovuto farli e a quel punto potevamo gestire. Dobbiamo fare di più perché la squadra ne ha bisogno. L’autostima nonostante l’ultimo posto non l’abbiamo mai persa. Siamo sempre stati in partita nei vari match, la squadra è tosta, ha valori, manca la stoccata decisiva, dobbiamo lavorare su quello, c’è bisogno di chi la butti dentro”.

Monza, Nesta: “Ci manca la stoccata decisiva. Maldini? Può fare meglio”- immagine 3

Sulla prestazione del Torino, il tecnico dei brianzoli ha commentato:"Nel primo tempo dovevamo metterla nella direzione che vogliamo. Il Toro era in difficoltà all'inizio e dovevamo colpire, ci è mancata un po' di determinazione. Alla fine ci ha dato fastidio".

Sui singoli

Maldini Monza
—  

Su Maldini e Mota: “Daniel può fare meglio. Di tutto quello che fa Daniel ne parlano per giorni, deve imparare a gestire questa situazione, è sotto i riflettori ma di certo non per colpa sua. Lui è un ragazzo super, è timido, deve imparare a gestire questa pressione. Mota lo abbiamo servito poco, ma lui lo tengo in campo fino alla fine perché ha i gol nelle gambe".

Monza, Nesta: “Ci manca la stoccata decisiva. Maldini? Può fare meglio”- immagine 5

Su Djuric:"Ha fatto quattro gol, anche Maldini segnerà e adesso deve gestire ciò che gli capita. Ha un tiro formidabile e talento da vendere, ma il percorso non è solo tecnico ma anche mentale. Deve imparare a ricevere critiche, deve gestire quello e il talento uscirà".

Nesta ha infine concluso su Bianco e Bondo: "Brillanti e forti, sono il cuore della squadra, ci danno velocità e riconquista. Sono entrambi in fiducia, sanno di essere giocatori importanti".

tutte le notizie di