Monza, Palladino: “A Colombo mancava solo il gol, grande risposta dal Papu Gomez”
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 02: Raffaele Palladino, Head Coach of Monza, looks on prior tothe Serie A TIM match between US Sassuolo and AC Monza at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on October 02, 2023 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Dopo tre pareggi di fila i brianzoli portano a casa la vittoria battendo il Sassuolo grazie alla rete di Colombo nella ripresa. Al 76' l'esordio in maglia biancorossa del Papu Gomez. Ecco le dichiarazioni di Palladino nel post-partita.
Vittoria contro il Sassuolo firmata Lorenzo Colombo. Il Monza torna dal Mapei Stadium con tre punti dopo tre pareggi di fila (primo successo in trasferta per i brianzoli). Al 66' il sigillo dell'attaccante classe 2002 di Vimercate (con dedica speciale per Gianluca Caprari operato a Barcellona). Da registrare anche l'esordio ufficiale in maglia brianzola dell'ex Atalanta Papu Gomez (ultima partita in Serie A il 16 dicembre 2020). A fine gara ecco le parole di un soddisfatto Raffaele Palladino.
Monza, le parole post-partita di Palladino
"Abbiamo affrontato una squadra forte che nel primo tempo ci ha messo difficoltà con ripartenze e sfruttando errori nostri. Hanno avuto 3-4 palle gol - esordisce Palladino nel post partita ai microfoni di Dazn -. Complimenti a Di Gregorio, lui ci ha tenuto in piedi nel primo tempo. La vittoria è arrivata anche per merito suo. Nel secondo tempo abbiamo avuto una reazione diversa. Abbiamo tolto il freno a mano, creato più occasioni e sbloccato la gara portandola a casa. La vittoria la dedichiamo al presidente Berlusconi, non ci eravamo riusciti con il Bologna".
Su Colombo, il protagonista di giornata: "Colombo ha fatto un mese con noi alla grande, si è ambientato subito bene. Crediamo in lui, gli mancava solo il gol. Sono strafelice per lui, oggi comunque chi è entrato nel secondo tempo ha fatto la differenza per spirito e voglia. Il gol lo abbiamo voluto tutti insieme. Dopo grandi prestazioni e pochi punti, ci voleva questa vittoria".
Continua il tecnico del Monza: "Nel primo tempo ho chiesto ampiezza, bisognava volere la palla e provare a creare situazioni pericolose. Siamo stati timorosi in questo aspetto, rischiavamo di metterci in difficoltà da soli. Nella ripresa abbiamo aggiustato qualcosina. I ragazzi mi hanno ascoltato e ci hanno creduto".
Sul Papu Gomez: "Giocatore che non scopro di certo io, è fantastico e dotato di una tecnica impressionante. L'ho messo dentro al momento del bisogno e ho avuto una grande risposta. Abbiamo forzato perché doveva venire con noi solo in panchina. Gli ho chiesto disponibilità, avevamo bisogno di un giocatore di palleggio in quel momento. Adesso deve proseguire il percorso di ricondizionamento". Focus sulla prossima gara contro la Salernitana: "Queste partite si devono affrontare con il piglio giusto, sarà una partita complicata perché loro hanno bisogno di punti. La dovremo affrontare in maniera agguerrita, chiederò massima intensità e attenzione".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.