Prima gara casalinga in Serie A per Nesta e il suo Monza contro il Genoa di Gilardino. La sconfitta arriva per mano di Pinamonti e l'allenatore dei brianzoli analizza, così, il ko nel dopo partita in sala stampa.
Esordio amaro all'U-Power Stadium
Nesta, post Monza-Genoa: “Il pareggio era più giusto; Mercato? Non vedo l’ora finisca”
Primo ko per Nesta e il suo Monza
—Sul risultato: "Credo che il pareggio fosse il risultato più giusto, abbiamo avuto qualche situazione per pareggiare ma dobbiamo migliorare negli ultimi metri. Nel secondo tempo quando si sono messi tutti dietro non è stato facile. Non è questione di modulo, si è perso e dobbiamo analizzare la partita con lucidità.
Nesta sul mercato del Monza: "Non so chi arriverà, Zerbin? Non so nulla. Questo mercato mi ha rotto le scatole, non vedo l'ora che finisca".
Nesta sulla gara e sui singoli: "Oggi è stato meglio di Empoli, sicuramente. Dobbiamo solo migliorare nelle ultime scelte e far rientrare tutti nella migliore condizione, da Djuric a Petagna fino a Gagliardini. Il gol del Genoa? Dovevamo avvertire il pericolo, Pessina era sotto pressione e dovevamo gestire meglio. Pizzignacco è sveglio e ha potenziale, ci vorrà tempo ma diventerà un grande portiere".
A proposito del suo ex compagno al Milan e in Nazionale: "Rivedere Gilardino? E' stato bruttissimo, perché ho perso. A parte gli scherzi è un grande, gli faccio i complimenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA