San Siro in versione milanista al 2° posto per spettatori in campionato

San Siro in versione milanista al 2° posto per spettatori in campionato

Dopo dieci partite di campionato sono 546.018 i tifosi milanisti che hanno affollato San Siro: in Serie A meglio solo San Siro in versione nerazzurra

di Enrico Vitolo
san siro - milan - spettatori

Toccata quota 546.018 mila spettatori in 10 giornate. Un dato impressionante. Specie se si considera tutto quello che (non) è accaduto da agosto scorso in poi in campionato. Certo il ritorno di Zlatan Ibrahimovic è servito per riaccendere definitivamente l’entusiasmo (da tempo non si vendevano così tante magliette di un calciatore rossonero), ma il popolo milanista anche senza il suo numero 21 in campo ha fatto comunque sentire tutto il proprio amore nei confronti della squadra di Stefano Pioli. Dalla vittoria sofferta alla seconda di campionato contro il Brescia, quando in panchina c’era ancora Giampaolo e si superò di poco quota 50mila spettatori, a quella di quest’oggi contro l’Udinese. Questa volta in 56.107 mila hanno ammirato la prestazione di una squadra caparbia, in 56.107 hanno potuto quindi godersi la terza vittoria consecutiva tra campionato e Coppa Italia.

Un risultato, quello del botteghino, che diventa il 5° migliore della stagione. E così anche con l’inizio del 2020 San Siro in versione rossonero consolida il secondo posto in classifica dietro solo al cugino San Siro in versione nerazzurro che ad oggi resta lo stadio italiano che ha ospitato più tifosi nel corso dell’attuale Serie A (643.316 in 10 partite casalinghe). Numeri che sono perfettamente in simbiosi con quelli delle ultime stagioni, nonostante gli svariati problemi che il Milan ha mostrato in campo. Ma ora con Ibra pronto ad accogliere tutti tra le sue immensa braccia, San Siro in versione rossonera può anche pensare di superare il dato dello scorso campionato quando furono 1.038.366 i tifosi presenti in occasione delle gare casalinghe. La rincorsa in classifica e al botteghino è ufficialente cominciata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy