DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Saponara, Ben Arfa, Defrel, Zubkov: per Borini il quinto derby di mercato fra Genoa e Sampdoria!

SUNDERLAND, ENGLAND - APRIL 15: Fabio Borini of Sunderland celebrates after he scores during the Premier League match between Sunderland and West Ham United at Stadium of Light on April 15, 2017 in Sunderland, England. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)

Fabio Borini in bilico fra le due genovesi. Non sempre però i derby di mercato fra Genoa e Samp portano l'oggetto del desiderio nell'una o nell'altra squadra...

Redazione DDD

Claudio Ranieri e Fabio Borini alla Roma si sono sfiorati: nell'estate 2011 il tecnico romano lasciava la panchina giallorossa, mentre l'attaccante si dirigeva proprio verso Roma dopo le esperienze con Chelsea, Swansea e Parma. Probabile però che il sor Claudio avesse partecipato ai processi decisionali che avevano fatto piombare la Roma sulla punta modenese.

Tanto che 9 anni dopo sarebbe sul punto di nascere l'ennesimo derby di mercato fra Genoa e Sampdoria, proprio sul nome di Borini. Contestualmente sono infatti fiorite due voci nel mondo dei rumors di mercato: la trattativa Milan-Genoa che sembrava sul punto di chiudersi si sarebbe raffreddata, mentre il richiamo di Ranieri a Genova sponda blucerchiata starebbe sortendo qualche effetto. Grande attesa a Genova.

Sul mercato estivo, i rossoblù e i blucerchiati erano entrati più volte in rotta di collisione: non solo per Saponara finito al Genoa, ma anche per Ben Arfa anche se poi sul fronte di quella operazione non è più accaduto nulla di concreto. Ora che per Borini le strade starebbero per incrociarsi di nuovo fra genoani e sampdoriani, molti addetti ai lavori di mercato ricordano i tentativi estivi di inserimento del Grifone sull'ex doriano Defrel.

Per non parlare di quello che era accaduto sul fronte Zubkov, l' esterno offensivo ucraino dello Shakhtar, proprio a ridosso del derby Genoa-Samp, poi vinto dagli ospiti con il gol di Gabbiadini.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso