Saponara, Ben Arfa, Defrel, Zubkov: per Borini il quinto derby di mercato fra Genoa e Sampdoria!

Saponara, Ben Arfa, Defrel, Zubkov: per Borini il quinto derby di mercato fra Genoa e Sampdoria!

Fabio Borini in bilico fra le due genovesi. Non sempre però i derby di mercato fra Genoa e Samp portano l’oggetto del desiderio nell’una o nell’altra squadra…

di Redazione DDD

Claudio Ranieri e Fabio Borini alla Roma si sono sfiorati: nell’estate 2011 il tecnico romano lasciava la panchina giallorossa, mentre l’attaccante si dirigeva proprio verso Roma dopo le esperienze con Chelsea, Swansea e Parma. Probabile però che il sor Claudio avesse partecipato ai processi decisionali che avevano fatto piombare la Roma sulla punta modenese.

Tanto che 9 anni dopo sarebbe sul punto di nascere l’ennesimo derby di mercato fra Genoa e Sampdoria, proprio sul nome di Borini. Contestualmente sono infatti fiorite due voci nel mondo dei rumors di mercato: la trattativa Milan-Genoa che sembrava sul punto di chiudersi si sarebbe raffreddata, mentre il richiamo di Ranieri a Genova sponda blucerchiata starebbe sortendo qualche effetto. Grande attesa a Genova.

Sul mercato estivo, i rossoblù e i blucerchiati erano entrati più volte in rotta di collisione: non solo per Saponara finito al Genoa, ma anche per Ben Arfa anche se poi sul fronte di quella operazione non è più accaduto nulla di concreto. Ora che per Borini le strade starebbero per incrociarsi di nuovo fra genoani e sampdoriani, molti addetti ai lavori di mercato ricordano i tentativi estivi di inserimento del Grifone sull’ex doriano Defrel.

Per non parlare di quello che era accaduto sul fronte Zubkov, l’ esterno offensivo ucraino dello Shakhtar, proprio a ridosso del derby Genoa-Samp, poi vinto dagli ospiti con il gol di Gabbiadini.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy