DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SALERNITANA-VENEZIA 2-1

Venezia, Soncin: “Bisogna finire con grande dignità il campionato”

Venezia, Soncin: “Bisogna finire con grande dignità il campionato”- immagine 1

All'Arechi decidono le reti di Bonazzoli (rigore), Henry e Verdi. Per gli arancioneroverdi è la decima sconfitta consecutiva

Davide Capano

La ventitreesima sconfitta in campionato del Venezia arriva nello scontro salvezza con la Salernitana. L'allenatore Andrea Soncin ha commentato così la partita ai microfoni di Dazn: "Ci sono state tante partite nella stessa partita. I ragazzi sono partiti con un handicap dopo il gol subito nei primi minuti con quell’episodio. E' stato penalizzante, ma l'avevamo ripresa e c'è grande rammarico. Poi si sono ripresi, hanno dato tutto, ma abbiamo preso il secondo gol nel nostro momento migliore. L’episodio iniziale ha fortemente condizionato la prima parte di gara dopo l’occasione che abbiamo avuto con Ceccaroni. L’episodio del rigore è una mano di Ceccaroni a dieci centimetri dal pallone. Quell’episodio ha rovinato tutta la preparazione della partita. Volevamo essere propositivi, ma ci abbiamo messo un po' di tempo per riprenderci. Poi abbiamo messo più intensità e abbiamo raggiunto il pari, speravamo di poterla vincere".

Venezia, Soncin: “Bisogna finire con grande dignità il campionato”- immagine 2

"Ci sono ancora tre partite - prosegue il tecnico arancioneroverde -, dobbiamo finire questo campionato con grande dignità. Ormai le possibilità sono risicate... E’ mancato sempre qualcosa, da quando ci sono io ho visto uno spirito giusto da squadra. Mettere insieme tanti giocatori nuovi non è stato semplice per Zanetti che mi ha preceduto. Quando perdi così tante volte perdi certezze. Per quello che ho visto in queste due partite ho visto una squadra che voleva tirarsi fuori. Ho visto una squadra motivata, ci sono state due sconfitte dignitose contro due squadre motivate. Oggi ce la siamo giocata a viso aperto, quasi alla pari".

Venezia, Soncin: “Bisogna finire con grande dignità il campionato”- immagine 3

(Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

tutte le notizie di