DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie B, la Salernitana vola al terzo posto

Belec e gli errori dell’andata a Brescia: la Salernitana gli ha regalato un ritorno di tutto “riposo”

REGGIO CALABRIA, ITALY - FEBRUARY 01: Vid Belec of Salernitana looks on during the Serie B match between Reggina and US Salernitana at Stadio Oreste Granillo on February 01, 2021 in Reggio Calabria, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Ricordarsi dei propri errori è la prima regola per rimediare. Vid Belec può ora ricordare la gara di Brescia come un brutto ricordo e pensare al ritorno come una "passeggiata" di salute...

Emanuele Landi

Capita a tutti di commettere degli errori: l'importante è sapersi rialzare. Lo sa bene Vid Belec. Il portiere della Salernitana, ora, si prepara alla sosta delle nazionali che in passato lo avevano visto protagonista ma nel fine settimana si è proprio "rilassato". Nel recente turno di Serie B all'Arechi i granata hanno superato di misura il Brescia.

La rete di Bogdan su angolo ha permesso alla banda di Castori di agganciare il terzo posto solitario in classifica, scavalcando una corazzata come il Monza. Nonostante il risultato finale di 1-0, la particolarità è che è stata la squadra di casa ad andare più volte vicina al raddoppio, che gli ospiti a cercare il pari. Tutt'altro Brescia rispetto all'andata dove Belec si rese protagonista di vari errori. Nel match di ritorno, invece, di tiri verso la porta granata non se ne sono visti.

Belec dalle stalle alle stelle

La nota pagina satirica granata "Lotito Santo Patron Della Salernitana", infatti, ha voluto immortalare il "relax" di Vid Belec. Serata decisamente tranquilla per l'estremo difensore sloveno. L'unica azione saliente del Brescia a finire negli highlights, infatti, è stata un destro assai largo di Jagiello sul finire di primo tempo. Belec, perciò, non ha corso pericoli e ha mantenuto la porta inviolata. Di tutta altra pasta, invece, fu la gara d'andata (Brescia-Salernitana 3-1 del 12 dicembre 2020) quando spadroneggiò Torregrossa ma il portiere ex Samp non fu irreprensibile in tutte le reti subite.

utilities.echoSSI('SITE_TITLE')

Ecco perché Belec ricorderà a lungo questa gara di ritorno dove il Brescia non si è mai reso pericoloso. La Salernitana col successo di domenica ritorna prepotente nella corsa al secondo posto, occupato ora dal Lecce. I salentini col successo sul Frosinone hanno determinato l'esonero di Nesta ma nel prossimo turno dovranno vedersela proprio con i granata e c'è da scommettere che Belec dovrà (stavolta) preparare di nuovo i guantoni.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso