DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Ventura rompe con Cerci e lo lascia “a casa”: la Salernitana vuole sfatare il tabù che dura dal… derby col Benevento

SALERNO, ITALY - JUNE 20: Alessio Cerci of US Salernitana reacts during the serie B match between US Salernitana and SC Pisa on June 20, 2020 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images for Lega Serie B)

Ventura decide di non convocare uno dei suoi fedelissimi, forse in rottura con la società. La Salernitana, nel frattempo, vuole tornare alla vittoria cercando di ritrovare il sapore del gol in trasferta, mancante dal derby campano.

Emanuele Landi

Giampiero Ventura lascia a casa Alessio Cerci. La notizia è forte: l'ex CT della nazionale non convoca per la trasferta sul campo della Virtus Entella uno dei suoi "pupilli". Sembra, quindi, inevitabile un divorzio a fine stagione tra l'ex Torino, tra le altre, e la Salernitana. Assolutamente da dimenticare anche quest'avventura per il nativo di Velletri, accusato dalla critica di una prestazione non all'altezza nella gara della ripresa contro il Pisa.

Il classe '87 sembra aver sprecato l'ennesima chance e ancora un'altra piazza per mostrare le sue doti. Non bastano un solo assist ─ contro il Venezia per l'incornata di Karo il 3 marzo ─ e tante gare sbagliate in questa sua prima, e forse unica, stagione granata. Da ricordare anche le frecciatine di Lotito dopo la gara d'andata contro il Perugia. Non mancarono le polemiche anche per una foto postata su instagram dall'attaccante, lo scorso inverno, nonostante il divieto della società. Cerci si allontana dalla Salernitana ma nel frattempo la squadra si prepara a rompere un piccolo tabù...

Cerci out ma Ventura pensa al goal mancante in trasferta

SALERNO, ITALY – SEPTEMBER 16: Coach of US Salernitana Gian Piero Ventura during the Serie B match between Salernitana and Benevento Calcio at Stadio Arechi on September 16, 2019 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

«Non possiamo permetterci di avere cali come quelli avuti nella ripresa con il Pisa perché in queste ultime nove partite i punti sono importanti ─ ha sottolineato il tecnico granata in conferenza stampa alla vigilia di Virtus Entella-Salernitana ─ Dobbiamo avere ambizioni, bisogna avere la convinzione di potercela giocare alla pari con tutti utilizzando le nostre armi. Solo chi sogna può avere ambizioni».

Il sogno della banda Ventura che si appresta a giocare sul campo della Virtus Entella è la promozione in A. L'undici granata, però, deve fare i conti con un piccolo mal da trasferta: la gara a Chiavari sarà la prima trasferta post-lockdown e sarà l'occasione per tornare al goal. Djuric e compagni, infatti, hanno chiuso le ultime tre gare lontane dall'Arechi (Perugia 1-0, Frosinone 1-0, Chievo 2-0: dalla più recente a quella meno) senza la gioia di aver gonfiato la rete.

Complice anche il blocco della Serie B, l'ultima rete in trasferta risale al derby col Benevento pareggiato 1-1 lo scorso 2 febbraio. La trasferta precedente ─ 1-2 all'Adriatico di Pescara ─ rappresenta, inoltre, l'ultimo successo corsaro della Salernitana: i due goal in terra abruzzese, alla prima giornata di ritorno, e la firma al Vigorito sono tutti e tre griffati Milan Djuric. L'attaccante bosniaco, miglior marcatore della Salernitana con 10 reti, ci penserà anche al Comunale di Chiavari? La rete col Pisa fa ben sperare, nonostante l'assenza di Cerci.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso