DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Cremonese, le giornate di Daniel Ciofani: “I pesi con le casse d’acqua e chattiamo con i compagni qui senza famiglia”

CREMONA, ITALY - JANUARY 18:  Daniel Ciofani of US Cremonese competes for the ball with Luca Fiordilino of Venezia FC during the Serie B match between US Cremonese and Venezia at Stadio Giovanni Zini on January 18, 2020 in Cremona, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L’attaccante grigiorosso si racconta a Dazn tra allenamento, chitarra e lettura...

Davide Capano

Daniel Ciofani, attaccante della Cremonese, ha rilasciato un’intervista telefonica a Dazn per “DAZN Diaries: Homework”, sezione dell’app interamente dedicata ai racconti in tempi di Coronavirus. Di seguito le dichiarazioni riportate da cuoregrigiorosso.com:

“Com’è cambiata la nostra giornata? Stiamo dentro casa, anche se non siamo più abituati. Bisogna vivere un giorno alla volta cercando di rispettare le disposizioni che ci sono state date. Anche in questo periodo ci si può tenere in forma, sono diversi i tipi di allenamento a corpo libero che si possono fare dentro casa. La noia aguzza l’ingegno, se qualcuno ha bisogno dei pesi può prendere delle casse d’acqua per allenarsi. Con i compagni abbiamo un gruppo whatsapp perché alcuni di noi son rimasti qui senza famiglia e cerchiamo di sostenerci evitando di stare a contatto, ma comunichiamo sempre tra di noi”.

Ciofani durante l’intervista telefonica per DAZN

L’ex Frosinone utilizza il tempo libero pure per rispolverare alcuni suoi hobby: “Mi piace molto la lettura, adesso sto leggendo il libro del mio idolo Marco Van Basten. Poi suono la chitarra e uso qualche gioco di mio figlio. Mi fa passare il tempo e sentire meno la mancanza di Raffaella, Oliver, i miei genitori e mio fratello. Fortunatamente la tecnologia ci viene in soccorso, quindi con le videochiamate siamo sempre vicini”.

“A tutti i tifosi - conclude Ciofani - della Cremonese e d’Italia: questa è una partita difficile e particolare per la quale non ci si può allenare. Ci è stato chiesto uno sforzo e ognuno di noi può fare la sua parte. Stare in casa non è così difficile, seguiamo le regole e riscopriamo il sapore dei rapporti con le persone a cui vogliamo bene. Nei momenti di paura si riscopre questa voglia di stare insieme a coloro che si amano”.

Potresti esserti perso