Le Vespe penultime della classe aspettano le Streghe capoliste: derby campano per Superpippo

Le Vespe penultime della classe aspettano le Streghe capoliste: derby campano per Superpippo

Il derby campano tra Juve Stabia e Benevento illuminerà il dodicesimo turno di Serie B. Distanti diversi punti in classifica, le due daranno spettacolo sabato 9 novembre alle ore 15.

di Valentina Alduini
juve stabia - benevento - derby

Così come la Serie A, anche la Serie B prosegue la sua corsa inarrestabile. Un campionato avvincente quello cadetto, dove nulla appare mai scontato sino alla fine. Ogni match ha una storia a sé e, talvolta, le gare restano aperte sino alla fine. Nel dodicesimo turno, che si aprirà venerdì 8 novembre, si giocherà uno scintillante derby campano. A sfidarsi, infatti, saranno la Juve Stabia e il Benevento.

La squadra di mister Caserta si presenta al derby con 10 punti e da penultima in classifica mentre quella allenata da Flippo Inzaghi ci arriva da prima in classifica, con ben 24 punti. La distanza tra le due, dunque, appare evidente. Ma, questo dato, non deve ingannare. Infatti, il derby è sempre tale e la Juve Stabia cercherà certamente di mettere in difficoltà la capolista.

Mettendo a confronto il campionato disputato dalle due squadre, la strada della Juve Stabia è stata nettamente in salita rispetto a quella percorsa dal Benevento. Partito in sordina, il club guidato da Caserta, sta pian piano lavorando per risalire la china, facendo registrare anche qualche bel risultato, come ad esempio quello ottenuto nell’ottavo turno, dove ha superato 4-2 il Pordenone. Pian piano, dunque, la squadra sta prendendo consapevolezza e sta prendendo “confidenza” con questo campionato.

Per il Benevento, come anticipato, la musica è sin’ora stata ben diversa. Il club allenato da Filippo Inzaghi, infatti, ha macinato bei risultati, gol e punti importanti. Una vetta che, alla luce dei dati, è meritata. Naturalmente, la squadra sa di non dover adagiarsi sugli allori perchè le avversarie sono tutte agguerrite. Tuttavia, nonostante quanto di buono sino ad oggi mostrato, anche il Benevento ha avuto modo di subire una batosta. Infatti, al nono turno, ha perso per 4-0 contro il Pescara. Un poker che certamente avrà fatto male ma dal quale i giocatori hanno saputo prontamente rialzarsi.

Dunque, sabato 9 novembre alle ore 15, tra Juve Stabia e Benevento scoccherà l’ora della verità. Chiaramente, il pubblico di casa farà di tutto per essere il dodicesimo uomo in campo per la sua squadra. Ma, anche i tifosi ospiti, giocheranno certamente la loro parte. Tra le due ci si attende un derby scoppiettante e, perché no, ricco di gol.

Sia Juve Stabia che Benevento, calcheranno il terreno di gioco con in mente una sola cosa: la vittoria. Ognuna con i propri obiettivi, con le proprie idee e con la propria fame. Quella fame che, negli occhi dei giocatori e dei tifosi, è ancor più visibile in determinate situazioni; quella che, specialmente in un derby, non manca mai e muove gli animi animando la scena e il gioco… Insomma, quella che porta a raggiungere il traguardo più importante: i 3 punti.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy