- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
"Spezia Calcio comunica di aver sollevato Massimiliano Alvini dall’incarico di Allenatore Responsabile della Prima Squadra. Il Club desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la serietà e la professionalità dimostrate fin dal proprio arrivo nel Golfo dei Poeti e intende augurare loro le migliori fortune umane e professionali", questo il comunicato ufficiale del club ligure dopo le ultime partite, ovvero la sconfitta proprio con la Cremonese, ex squadra di Alvini, e i pareggi contro Cosenza, Lecco e Ternana.
Decisione ormai ufficiale
Al posto di Alvini, non ci saranno sorprese. In arrivo, Luca D’Angelo che ha risolto il contratto con il Pisa e che firmerà fino al 30 giugno 2025. Tra spezzini e pisani c'è anche una forte rivalità a livello di tifoseria.
L'avvicendamento in panchina avviene in un clima di forte tensione, negli ultimi giorni in città. Ne sanno qualcosa l'auto di un giocatore, Daniele Verde, e un dirigente aggredito sotto casa.
Dal canto suo, Alvini resterà sotto contratto con lo Spezia fino a giugno. Con Alvini saluta anche il suo staff. Addio anche per Fabrizio e Simone Lorieri, che avevano lavorato con i precedenti tecnici Gotti e Semplici, così come saluta anche Daniele Battara e il match analyst Marco Ceccomori.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA