Visione e ambizione

Palermo, Soriano chiaro: “Club importantissimo per il City Football Group, la A…”

Palermo, Soriano chiaro: “Club importantissimo per il City Football Group, la A…” - immagine 1
Il CEO del City Football Group, Ferran Soriano, ha dichiarato che il Palermo rappresenta un progetto importantissimo e unico per il gruppo. Ecco perché
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

L'obiettivo è stato chiarito in tempi non sospetti. Il Palermo vuole tornare in Serie A il prima possibile. Lo ha ripetuto in maniera chiara e netta il CEO del City Football Group, Ferran Soriano: "Per noi, per il gruppo, il Palermo è importantissimo, non abbiamo un’opportunità come questa negli altri paesi. Solo qui abbiamo la possibilità di prendere un club storico e riportarlo alla sua posizione. La grande opportunità del gruppo è appunto quello di riportare il Palermo in Serie A. Questa è una delle nostre priorità. Abbiamo fiducia. Voi siete capaci", le parole riportate da ilovepalermocalcio.com.

Palermo, Soriano chiaro: “Club importantissimo per il City Football Group, la A…”- immagine 2

Il CEO Soriano ha fatto il punto su ambizioni e obiettivi del Palermo in occasione dell'uscita del documentario "Palermo Sunrise" su Netflix per il 124esimo anniversario del club rosanero. Dalla rinascita del club dopo il fallimento avvenuto nel 2019 all'avvento del City Football Group con anche l'apertura della Palermo City Football Academy. Preziosi e nostalgici anche i contributi nel mediometraggio di veri e propri simboli del Palermo del passato, come Amauri e Javier Pastore.

Palermo, Soriano chiaro: “Club importantissimo per il City Football Group, la A…”- immagine 3

L'obiettivo dei rosanero

—  

Il Palermo occupa attualmente la quinta posizione nel campionato di Serie B e dista otto punti dalla capolista Pisa e sei punti dal Sassuolo secondo. Dopo un inizio di stagione particolarmente complicato, con due sconfitte nelle prime due giornate, i rosanero hanno inanellato una serie utile di 5 partite (3 vittorie e 2 pareggi) fino al 30 settembre.

Il secondo stop in campionato è arrivato con la sconfitte interna di misura contro la Salernitana dello scorso 6 ottobre. Da lì il Palermo ha ripresa la propria marcia di avvicinamento alla zona playoff e ai piani alti della classifica con una vittoria per 2-0 contro la Reggiana e i due pareggi ottenuti con Modena (2-2) e Mantova (0-0). La squadra di Alessio Dionisi nel prossimo turno di campionato affronterà il Cittadella al Barbera domenica 3 novembre alle ore 15:00.

Palermo, Soriano chiaro: “Club importantissimo per il City Football Group, la A…”- immagine 4
tutte le notizie di