- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
di Bruno Bertucci -
Il vice presidente del Parma - Marco Ferrari - ha voluto parlare al "Bar dello Sport" sui canali di 12TvParma. Il dirigente ha provato a descrivere l'importanza del derby contro la Reggiana.
Le parole del vice-presidente
"Spesso si parla della antinomia tra vincere il campionato e vincere il derby, quasi come se voler vincere il derby fosse un po’ da provinciali, riduttivo rispetto all’obiettivo di andare in Serie A. Ma è un dibattito che ha poco senso. Sono convinto che al di là dell’importanza della sfida per la rivalità tra le 2 città, il risultato del derby ti possa portare o togliere punti nelle partite successive. Può essere un fantastico generatore di entusiasmo o al contrario scatenare ansia, paure e tensioni".
In estrema sintesi: "Non c’è bisogno di scegliere o di preferire una cosa o l’altra. La verità è che vincere il derby può aiutare a vincere il campionato".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA