DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TENERO MESSAGGIO DI LAPA RENDE FELICE UN PICCOLO FAN

Perù, la maglia del piccolo tifoso incanta Lapadula: “Ti manderò la mia…”

L’attaccante italo-peruviano del Benevento ha regalato una grande sorpresa a un bambino dopo avergli inviato un video e fatto una promessa

Davide Capano

Gianluca Lapadula è attualmente una delle stelle della Nazionale peruviana. L’attaccante del Benevento non è solo un bravo calciatore, perché ha un cuore grande anche fuori dal campo, visto l’affetto verso i compagni della Blanquirroja, coi quali si è integrato molto bene.

Il numero 9 del Perù, intanto, ha realizzato il sogno di Yoshi, un bambino che gli aveva inviato un video con alcune parole per lui. Questo è successo su Latina Televisión, nel corso del programma “Arriba mi gente”, dove hanno voluto sorprendere il piccolo fan, tifosissimo del giocatore nato a Torino da padre salentino e madre peruviana.

Le limitate risorse della famiglia di Yoshi hanno fatto sì che la mamma realizzasse per il bimbo una maglietta de Los Incas con una borsa e la dipingesse con dei pennarelli.

Il tutto ha toccato la sensibilità di Lapa, come testimoniato in un filmato andato in onda nella trasmissione: “Mi ha incantato la tua maglia. Nelle prossime partite della Nazionale ti manderò la mia maglia”, ha detto il 32enne al ragazzino, rimasto molto contento dopo la sorpresa fornita e queste parole.

Lapadula è reduce da un infortunio alla caviglia che gli ha impedito di essere disponibile nel match perso lunedì dal Benevento in casa con la Ternana, coi sanniti a meno tre dalla Cremonese seconda in classifica, a due giornate dalla fine della regular season di Serie B. Si prevede che il “Bambino”, altro soprannome del calciatore nel paese andino, possa recuperare presto in modo da essere disponibile a maggio con la selezione guidata dal ct Ricardo Gareca, in attesa di sapere se sfiderà gli Emirati Arabi o l’Australia per garantirsi un posto in Qatar nello spareggio di metà giugno.

tutte le notizie di