Il Pisa vola

Pisa, Tramoni: “Vittoria pesante contro la Cremonese, abbiamo una bella squadra”

Pisa, Tramoni: “Vittoria pesante contro la Cremonese, abbiamo una bella squadra” - immagine 1
Il trequartista francese del Pisa, Matteo Tramoni, ha parlato dopo la vittoria per 3-1 ottenuta contro la Cremonese
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Non vuol fermarsi il Pisa di Filippo Inzaghi. La compagine nerazzurra ha infilato la terza vittoria nelle ultime cinque partite. Dopo i due pareggi a reti bianche con Frosinone e Catanzaro, i toscani hanno dato prova di grande consistenza ed efficacia offensiva sbancando lo Stadio Giovanni Zini di Cremona per 3-1.

Pisa, Tramoni: “Vittoria pesante contro la Cremonese, abbiamo una bella squadra”- immagine 2

Era il match clou della dodicesima giornata di Serie B e il Pisa ha mandato un segnale importante al campionato. Non era una trasferta semplicissima per la squadra di Inzaghi, che ha comunque confermato ancor di più sul campo le proprie qualità. La Cremonese era pure riuscita a pareggiare i conti con Franco Vazquez dopo l'iniziale vantaggio toscano a firma di Marius Marin.

Poco prima dell'intervallo il sorpasso del Pisa con Gabriele Piccinini e il definitivo 3-1 realizzato da Matteo Tramoni al 57' ha chiuso i giochi al termine di un gara che i toscani hanno meritato di vincere. Proprio il trequartista francese Tramoni, a quota 4 reti in 7 partite, ha parlato nel post-gara così: "È una vittoria molto importante contro una squadra molto forte. Era importante ottenere il successo e per fortuna ce l'abbiamo fatta".

Cremonese-Pisa 1-3, le parole di Tramoni nel post-gara

—  

Continua Tramoni: "Siamo entrati benissimo in partita e abbiamo trovato il gol del vantaggio. Dopo il pari non li abbiamo lasciati giocare. Questa è una vittoria pesante. Hanno una bella squadra, ma l’abbiamo anche noi. Sappiamo di poter mettere tutti in difficoltà. L’ultima partita non ho voluto rischiare e sono rimasto fuori come da accordi con mister e staff medico. Avevamo l’obiettivo di farmi giocare oggi e così è stato. È una grande soddisfazione e non ci lasciamo distrarre da niente".

tutte le notizie di