Bonny risponde a Portanova

Reggiana-Parma, il derby della non belligeranza: al Mapei finisce 1-1

Reggiana-Parma
Polemiche per i biglietti, minacce e insulti incrociati fra ultras: la settimana di vigilia è stata molto più calda della partita in sè...
Vincenzo Bellino

Finisce in parità il Derby dell'Enza tra Reggiana e Parma, valido per la 38ª e ultima giornata di Serie B. Un punto a testa per due squadre che avevano già raggiunto i rispettivi obiettivi stagionali in anticipo; padroni di casa in vantaggio al 26' con Manolo Portanova, nella ripresa gli ospiti trovano il gol del pari con Bonny su calcio di rigore.

Reggiana-Parma, il derby della non belligeranza: al Mapei finisce 1-1- immagine 2

Reggiana e Parma, il derby resta un tabù

—  

Un tempo per parte, meglio la Reggiana nella prima frazione di gioco, il Parma paga  i tanti cambi apportati da Pecchia alla formazione titolare. Probabilmente ai punti, viste le diverse occasioni, la Regia avrebbe meritato qualcosa in più, nel finale Libutti fa centro su assist di Vergara ma il gol viene annullato per fuorigioco.

Termina con un pareggio il campionato di Serie B del Parma che resta a secco nei derby stagionali, tre punti in tre partite per i ducali che dopo lo 0-0 del Tardini, raccolgono un altro segno X con i rivali reggiani. Stesso discorso per la Reggiana che accarezza ma alla fine sfiora soltanto l'impresa, la vittoria nel derby manca dal 1994.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.