DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Ecco le migliori sfide del prossimo campionato cadetto

Serie B, svelato il calendario: si parte con un derby da campioni del mondo

DORTMUND, GERMANY - JULY 04:  Fabio Grosso of Italy celebrates scoring his team's first goal in extra time with team mates Gianluca Zambrotta and Gianluigi Buffon (R) during the FIFA World Cup Germany 2006 Semi-final match between Germany and Italy played at the Stadium Dortmund on July 04, 2006 in Dortmund, Germany.  (Photo by Martin Rose/Bongarts/Getty Images)

Chi seguirà le orme di Empoli, Salernitana e Venezia? A Ferrara svelato il campionato Serie BKT 2021-22. La prima sfida è un interessantissimo Frosinone-Parma, ossia Grosso vs Buffon...

Emanuele Landi

La location di Ferrara è stata la meta dove si è tolto il velo del prossimo campionato di Serie B. La stagione ripartirà il 21 agosto e poi si concluderà con i consueti play-off e play-out. Ritrovano la B la Ternana, il Como e il Perugia salite dalla Lega Pro e Benevento, Crotone e Parma retrocesse dalla A. Dopo le promozioni dello scorso anno di Empoli, Salernitana e Venezia, chi salirà in Serie A e chi, invece, scenderà in Lega Pro? Il calendario è stato svelato dopo una serie di presentazioni e di messaggi, tra cui quello del commissario tecnico dell'Italia campione d'Europa, Roberto Mancini e del presidente "padrone di casa", il patron della Spal, Walter Mattioli.

 VENICE, ITALY - MAY 27: (Photo by Nicolo Zangirolami/Getty Images)

Serie B: la 1° giornata

  • Ascoli-x
  • Benevento-Alessandria
  • Cittadella-Vicenza
  • Cremonese-Lecce
  • Crotone-Como
  • Frosinone-Parma
  • Pisa-Spal
  • Pordenone-Perugia
  • Reggina-Monza
  • Ternana-Brescia
  • Le partite più "intriganti" del prossimo torneo cadetto

    La Serie B ripartirà col pubblico (si spera), in attesa di capire la situazione del Chievo Verona (segnata per il momento con una x), con un big match: Frosinone-Parma, una sorta di derby tra Grosso (tecnico dei ciociari) e Buffon (tornato in porta per gli emiliani). Nella seconda giornata c'è il derby lombardo Monza-Cremonese. La terza giornata prevede un interessante derby calabro: Crotone-Reggina. Il quarto turno mostra come sfida di "spicco" Cittadella-Pordenone (un match del Nord-Est). Il quinto turno prevedrà Crotone-Lecce e il sesto un Como-Benevento (una delle promosse contro una delle retrocesse). Il settimo turno vede Brescia-Como e Lecce-Monza, l'ottavo con un bel Parma-Monza, il nono Brescia-Cremonese.

    La decima giornata c'è Brescia-Lecce (da Serie A); l'undicesima uno dei match è Frosinone-Crotone; la dodicesima proporrà Lecce-Parma e nella tredicesima il cerchio rosso è da posizionare su Monza-Como. Il turno quattordici prevede Benevento-Reggina; il turno quindici Spal-Lecce; la giornata sedici Crotone-Spal e la diciassette Monza-Frosinone. Il turno diciotto torna il derby umbro Ternana-Perugia mentre il diciannovesimo turno (il giorno del Boxing Day) vedrà il ritorno di Parma-Crotone che lo scorso anno erano nella massima serie. La regular season si disputerà il 6 maggio e, poi, con play-off e play-out si concluderà il torneo degli italiani.

    tutte le notizie di