L'ONDA LUNGA del derby ligure di sabato scorso

Spezia, sfogo del sindaco: “Subito un triplice furto nel derby con la Samp”

Spezia, sfogo del sindaco: “Subito un triplice furto nel derby con la Samp” - immagine 1
Dure le parole sui social del primo cittadino Pierluigi Peracchini. Intanto il Giudice Sportivo ha multato il club e il direttore sportivo Stefano Melissano dopo i fatti del Picco
Redazione Derby Derby Derby

Come riporta bresciaingol.com, clima incandescente allo Spezia, che sabato arriverà al Rigamonti alla disperata caccia di punti salvezza.

Polemiche spezzine

È ancora grande la rabbia per quanto accaduto nel derby con la Sampdoria e ha preso parola anche il sindaco della città spezzina, Pierluigi Peracchini, scrivendo su Facebook.

Spezia, sfogo del sindaco: “Subito un triplice furto nel derby con la Samp”- immagine 2

Foto tratta dal pagina Facebook di Pierluigi Peracchini

Ecco il post del primo cittadino di La Spezia: "Lo Spezia Calcio ha subito dalla terna arbitrale un triplice furto. È inaccettabile annullare un gol regolare, non dare due rigori di cui uno impossibile da non concedere in una partita che per la nostra squadra poteva valere la salvezza in questo campionato. Lo Spezia calcio avrà le sue modalità di difendersi, ma i suoi tifosi devono essere tutelati perché sono un patrimonio di tutto il mondo del calcio, la storia dei nostri tifosi è fatta di valori e di generazioni che va ben oltre il secolo di storia, hanno visto soffrire e gioire per lo scudetto del ’44, per promozioni retrocessioni, sino al coronamento del sogno della promozione in serie A All’Aia va il mio appello per tutelare la dignità e il rispetto a tutti i nostri tifosi e alla nostra squadra.

Spezia, sfogo del sindaco: “Subito un triplice furto nel derby con la Samp”- immagine 3

Non è giusto che errori (ammesso che siano errori) come quelli di oggi umilino tifosi e una citta e provincia che hanno solo il difetto di non avere santi in paradiso. Le ultime quattro partite saranno fondamentali per la salvezza e speriamo che solo i valori in campo decideranno la classifica finale".

Multa al club e al ds Melissano 

Dopo i fatti del Picco, il Giudice Sportivo ha sancito un'ammenda di € 2.000,00 al direttore sportivo aquilotto Stefano Melissano "per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, rivolto reiteratamente e con fare concitato al Direttore di gara una critica irrispettosa".

Spezia, sfogo del sindaco: “Subito un triplice furto nel derby con la Samp”- immagine 4

Inoltre, lo Spezia è stato sanzionato con una "ammenda di € 3.000,00 per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato due petardi sul terreno di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.