Dopo un inizio convincente con due vittorie nelle prime due giornate di Serie B, il Südtirol si è via via afflosciato finendo per essere impelagato in zona salvezza. La società, dopo le tre sconfitte nelle ultime quattro giornate, ha deciso di esonerare il tecnico Federico Valente.
Si separano le strade
Südtirol, i risultati in campo sono deludenti: esonerato il tecnico Federico Valente
Decisiva, dopo il pari per 1-1 in casa con il Frosinone, il ko di misura al Manuzzi contro il Cesena nell'ultimo turno. Il Südtirol è scivolato al sedicesimo posto in classifica con 13 punti ottenuti in 12 giornate. Per dare una scossa alla squadra e per cercare di invertire la rotta prima che sia troppo tardi, la dirigenza del Südtirol ha preso in mano la situazione e ha deciso per un cambio in panchina.
Südtirol, esonerato il tecnico Valente: il comunicato ufficiale
—Con questo comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali il Südtirol ha annunciato l'esonero del tecnico Federico Valente: "FC Südtirol comunica di aver sollevato Federico Valente dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Il presidente Gerhard Comper e tutta la società FC Südtirol ringraziano il tecnico per il grande impegno, la dedizione costante, la professionalità e l’attaccamento ai colori biancorossi dimostrati in questi mesi".
Il Südtirol, in attesa della nomina del nuovo allenatore, dovrà preparare nel frattempo la prossima gara di campionato in programma sabato 9 novembre contro il Sassuolo (ore 15:00). Sfida impegnativa per i biancorossi che allo Stadio Druso affronteranno i neroverdi di Fabio Grosso secondi in classifica a due punti di distacco dalla capolista Pisa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA