UN OMAGGIO AL PATRONO DELLA CITTÀ E DEGLI INNAMORATI

Ternana, ecco la terza maglia: dedicata al patrono di Terni, San Valentino…

Ternana, ecco la terza maglia: dedicata al patrono di Terni, San Valentino… - immagine 1
Il nuovo Third Kit delle Fere si distingue per l’aggiunta del celeste rispetto a prima e seconda maglia. Sulla manica destra campeggia la scritta in latino con numeri romani XIV Februarius
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Venerdì 1 settembre, al Museo Diocesano di Terni, è stata svelata la terza maglia ufficiale della Ternana Calcio della stagione sportiva 2023/24.

Ternana, ecco la terza maglia: dedicata al patrono di Terni, San Valentino…- immagine 2

Sua Eccellenza il Vescovo della Diocesi di Terni, Narni e Amelia, Mons. Francesco Antonio Soddu, il Presidente rossoverde Nicola Guida, accompagnato dal direttore organizzativo Giuseppe D’Aniello, e l’area manager dello sponsor tecnico Macron, Gianluca Serpetta, hanno presentato la maglia che celebra il Patrono di Terni e di tutti gli innamorati: San Valentino.

Ternana, ecco la terza maglia: dedicata al patrono di Terni, San Valentino…- immagine 3

All’evento hanno partecipato l’assessore allo sport del Comune di Terni, Marco Schenardi, il delegato provinciale del Coni, Fabio Moscatelli e, in rappresentanza della Questura di Terni, il vicario Luca Sarcoli ed il dirigente Digos, Marco Colurci.

Ternana, ecco la terza maglia: dedicata al patrono di Terni, San Valentino…- immagine 4

A fare gli onori di casa ha pensato il Vescovo Soddu, che ha ringraziato la Ternana Calcio per la scelta di presentare la maglia in uno dei luoghi simbolo di Terni, soffermandosi sull’importanza del legame con la squadra della città, soprattutto a livello sociale.

“Sono grato ed emozionato – ha affermato il presidente Guida – per l’opportunità di presentare la nostra, bellissima terza maglia, in un posto così ricco di significato. Ringrazio di cuore sua Eccellenza il Vescovo e sono certo che ci seguirà con affetto. La maglia vuole essere un omaggio alla città”.

Ternana, ecco la terza maglia: dedicata al patrono di Terni, San Valentino…- immagine 5

Come riporta calcioternano.it, nel third kit delle Fere, oltre al rosso e al verde, nel colletto e nei bordi delle maniche, si aggiunge il celeste rispetto alla prima e seconda maglia. Il richiamo a San Valentino è evidente e percepibile. Nella parte alta della maglietta, fino ad arrivare al petto, sono presenti trame triangolari e cuori azzurro-celesti. Appena sotto lo sponsor l’omaggio al santo patrono ternano. Una raffigurazione stilizzata e a mo' di mosaico della parte iniziale della vetrata, posta sulla facciata della basilica di San Valentino, che raffigura “San Valentino e gli innamorati Sabino e Serapia”.

Ternana, ecco la terza maglia: dedicata al patrono di Terni, San Valentino…- immagine 6

Infine la scritta in latino con numeri romani XIV Februarius (14 febbraio), sulla manica destra, nel ricordare appunto il giorno della celebrazione del Santo nella festa degli innamorati.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.