calcio italiano

Due toscane agguerrite e un derby: Siena-Arezzo allo stadio Franchi

Il Siena affronterà l'Arezzo in un derby tutto toscano nel Girone A di Serie C

Continua la corsa in Serie C e, nel Girone A, potremo assistere al derby toscano tra il Siena e l'Arezzo. Distanti in classifica di alcuni punti, le due si affronteranno senza esclusione di colpi.

Valentina Alduini

Nonostante ci siano le Nazionali in campo, la Serie C prosegue e regala spettacolo a tutti i tifosi. Sempre avvincente, divertente e in grado di regalare emozioni e sorprese, anche in questo weekend sta tenendo compagnia agli appassionati. Andando a dare uno sguardo al calendario del Girone A, ecco che spicca il derby toscano tra Siena e Arezzo.

Attualmente il Siena ha racimolato 13 punti, tanti quanti la Carrarese. Invece, l'Arezzo ne ha conquistati 8 come Gozzano e Pianese. Un clima, quello che accoglierà le due squadre, che sarà naturalmente festoso e caldo. Entrambe lotteranno per la vittoria e per far esultare i propri tifosi, consci che il derby è comunque una partita ostica e che nasconde spesso insidie.

Il derby che potremo gustarci alle 17.30 e che si giocherà in casa del Siena, sarà solo il primo della stagione tra le due squadre. Infatti, oltre al derby di ritorno di campionato, ci sarà tra meno di un mese anche la sfida in Coppa Italia Serie C. L'incontro valido per questa competizione è previsto per il 6 novembre e si giocherà nuovamente tra le mura amiche del Siena.

Tornado però al campionato e analizzando il momento di Siena e Arezzo, possiamo vedere come le due squadre arrivino al derby in modo differente. Nello scorso turno di campionato, i senesi hanno battuto per 0-1 l'AlbinoLeffe in trasferta mentre l'Arezzo ha subito un pesante 0-4 ad opera del Monza capolista. Dunque, va da se che il Siena vorrà proseguire la sua striscia di vittorie mentre l'Arezzo vorrà cercare di fare un dispetto agli avversari, portando a casa un bel risultato dopo il poker rimediato nella scorsa giornata.

Dunque, le due toscane arrivano al derby agguerrite e vogliose di far bene. L'appuntamento è fissato e, ormai, le ore che ci separano da questo sono ben poche. Chi la spunterà? Difficile dirlo ma, di certo, regnerà sovrana l'emozione tipica di questi match dove, sino all'ultimo, tutto potrebbe essere in bilico.

Potresti esserti perso