DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

MORENO LONGO, IL DERBY DEL RISCATTO

Il derby dell’ex, Moreno Longo si riscatta ed espugna il “Piola”: “A Vercelli sono grato ma…”

FLORENCE, ITALY - JULY 19: Moreno Longo, Manager of Torino FC gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and  Torino FC at Stadio Artemio Franchi on July 19, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Pro Vercelli-Alessandria 0-1 e grigi terzi in classifica...

Redazione DDD

La scorsa stagione con il Toro era finita maluccio. Ma Moreno Longo è rimasto nel calcio piemontese e da ex allenatore della Pro Vercelli, è andato a vincere al Silvio Piola alla guida dell'Alessandria: “Conoscevamo bene le caratteristiche della Pro Vercelli, una squadra che fa la partita sull’avversario e vuole farti giocare sporco. Di conseguenza abbiamo scelto di combatterli con le loro armi, cercando di non farli giocare, aggredendoli molto alti. Abbiamo affrontato una squadra forte, molto ben allenata che, insieme a noi e ad altre squadre, giocherà le sue carte fino alla fine del campionato. Sono contento per la prestazione, che è stata di spessore sotto tanti aspetti. Questo deve essere un punto di partenza per noi, dobbiamo essere soddisfatti ma volare bassi e restare molto umili”.

 (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Per la terza volta Longo ha affrontato, vincendo, la Pro Vercelli, sua ex squadra: “A Vercelli sanno che questo posto per me rievoca sensazioni molto positive. Ho gratitudine verso questa città, ho avuto la fortuna di centrare due salvezze belle ed importanti, una da giocatore ed una da allenatore. I tifosi? Il loro entusiasmo è parte del percorso che stanno facendo i ragazzi. Noi sappiamo quanto abbiamo bisogno dell’affetto dei tifosi, il ‘Moccagatta’ è un valore aggiunto per la squadra. La tifoseria dell’Alessandria sa essere davvero un uomo in più e ne abbiamo molto bisogno. Mi piacerebbe creare una forte coesione tra la squadra ed i propri tifosi. Solo con la positività si possono raggiungere grandi risultati”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso