calcio italiano

Il Siena va sotto ma rimonta, la Pistoiese deve accontentarsi del pareggio

Da 0-2 a 2-2 per il Siena nel derby toscano vs Pistoiese

Nel Girone A di Serie C è andato in scena un bel derby tra le toscane Siena e Pistoiese. Ricco di gol e di emozioni, alla fine si conclude con un pareggio.

Valentina Alduini

Nella settima giornata del Girone A di Serie C si è disputato un interessante derby tra due club toscani. Le squadre in questione sono il Siena e la Pistoiese. Una sfida stuzzicante e molto importante anche per la classifica, quella tra Siena e Pistoiese. Disputata in casa dei senesi, si è conclusa sul 2-2.

Durante la prima frazione di gioco, ad avere la meglio è stata la Pistoiese. Ad andare a segno, al 14', è Valiani che ha siglato una rete su rigore (che è stato assegnato per un fallo di mano di Oukhadda). I padroni di casa, hanno giocato con l'intento di raggiungere il pareggio e hanno prodotto qualche occasione interessante. Al 31', Serrotti potrebbe provare a siglare la rete del momentaneo pareggio ma così non è stato. Da parte sua, la Pistoiese prosegue con il suo ritmo e, al 34', Valiani riesce a segnare il suo secondo gol di giornata. Incassata la doppietta, il Siena prova ancora a reagire e al 39' va vicina alla rete con Buschiazzo che, tuttavia, non riesce a violare la porta della Pistoiese. Il primo tempo si conclude dunque sullo 0-2.

Nella ripresa, il Siena schiera subito forse fresche: escono Buschiazzo e Serrotti ed entrano Arrigoni e Vassallo. Il Siena cerca di recuperare lo svantaggio e, dopo altri cambi giunti per entrambe i club (nel Siena fuori Guidone e Da Silva ed entrano Polidori e D'Auria e nella Pistoiese entrano Stijepovic e Bortoletti per Vitiello e Cerretelli), al 69' Cesarini sigla la rete che porta il match sull'1-2.

Il derby toscano prosegue e, al 75', per la Pistoiese escono Valiani e Llamas ed entrano Falcone e Viti. Il Siena, chiaramente, vuol cercare di arrivare per lo meno al pareggio. Entrambe gli allenatori effettuano altri cambi e, al 91', i padroni di casa agguantano il pareggio, grazie al gol di Arrigoni. Dunque, un derby pieno di gol e di emozioni che, alla fine, termina con il risultato di 2-2.

Dopo questa scoppiettante sfida, entrambe portano a casa un punto che porta i padroni di casa a quota 10 punti e gli ospiti, che hanno subito la rimonta, a quota 7 con Pianese e Pro Vercelli che per ora tengono loro compagnia. Non resta che continuare a seguire questo girone per vedere come proseguirà l'avventura delle due squadre.

 

Potresti esserti perso