Una favola a lieto fine

La favola del Caldiero: 8000 abitanti, ma giocherà in Serie C

Calcio Caldiero Terme
Caldiero Terme, un piccolo paesino di 8000 abitanti in provincia di Verona che entrerà a far parte del calcio che conta. Dopo 90 anni di storia il Caldiero Terme ha vinto per la prima volta il Campionato di Serie D, guadagnandosi la promozione in...
Vincenzo Bellino

Caldiero Terme, un piccolo paesino di 8000 abitanti in provincia di Verona che entrerà a far parte del calcio che conta. Dopo 90 anni di storia il Caldiero Terme ha vinto per la prima volta il Campionato di Serie D, guadagnandosi la promozione in Serie C. Programmazione, ambizione ed investimenti mirati, la favola del Caldiero inizia nel 2004; l'attuale presidente Filippo Berti, imprenditore nel settore delle macchine agricole, prende la squadra in prima categoria e in pochi anni, affidandosi alle persone giuste, porta a termine un'impresa.

Gli altri due artefici di questo miracolo sono il direttore sportivo del club Fabio Brutti e l'allenatore Cristian Soave. L'obiettivo ad inizio stagione erano i play-off ma il Caldiero è andato oltre, vincendo il campionato di Serie C con 77 punti. Un ruolino di marcia impressionante che ha costretto il Piacenza, 2° in classifica, agli spareggi promozione.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.