Novara-Pro Vercelli, il derby piemontese va ad Alberto Gilardino e ai suoi

Novara-Pro Vercelli, il derby piemontese va ad Alberto Gilardino e ai suoi

Derby piemontese nel Girone A di Serie C dove il Novara ha ospitato la Pro Vercelli. La gara, apertasi subito in modo scoppiettante, è finita 0-1.

di Valentina Alduini

L’attesa è finita e, il derby piemontese del Girone A di Serie C, si è disputato allo stadio Silvio Piola di Novara. A sfidarsi sono state la Pro Vercelli e, per l’appunto, il Novara. Una sfida stuzzicante quella tra le due squadre del Piemonte che, come anticipato, militano nel girone che vede in testa il Monza a quota 18 punti. Nell’ultimo scontro diretto tra le due, andato in scena il 2 marzo 2019, a vincere era stato il Novara per 2-1.

Tuttavia, questa sera a partire forte è stata la squadra guidata da Alberto Gilardino. Dopo il pareggio ottenuto nello scorso turno per 0-0 contro la Pergolettese, la Pro Vercelli ha fatto subito registrare il vantaggio in casa del Novara. Infatti, al 1′, Gianmario Comi ha siglato la rete che ha portato in vantaggio Gilardino e i suoi. Il Novara, dal canto suo, si impegna pe reagire e cerca di rendersi pericoloso. Ciononostante, anche la Pro Vercelli non molla e tenta di affondare il colpo creando anch’essa altre occasioni. Ma, il primo tempo, si conclude sullo 0-1.

Nella seconda frazione di gioco, il Novara scende in campo carico e consapevole di doversi impegnare per cercare di recuperare il risultato. Dunque, dalle prime battute, spinge assai e mette un po’ in difficoltà la difesa avversaria. Pian piano, entrambe gli allenatori optano per alcuni cambi. Con il passare del tempo, la Pro Vercelli pare prendere consapevolezza di poter fare risultato. Ma, dal canto suo, il Novara spinge e prova a pungere: vuole arrivare al gol. Gli ospiti cercano di temporeggiare e di approfittare di qualche errore dei padroni di casa e, il risultato, non cambia.

Dunque, ad avere la meglio è la squadra di Gilardino che con lo 0-1 vince e fa così un passo in avanti in classifica. Ora, infatti, la Pro Vercelli si trova a quota 11 punti. Invece il Novara, che fino alla fine ha provato a recuperare lo svantaggio, subisce una battuta d’arresto e rimane fermo a 14 punti (per adesso, gli fa compagnia il Renate). Per sapere come proseguirà l’avventura delle due piemontesi, non ci resta che continuare a seguire questo scoppiettante Girone.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy