Estasi Bari, Incubo Ternana

Torna il derby Ternana-Perugia: il Bari resta in Serie B

Torna il derby Ternana-Perugia: il Bari resta in Serie B - immagine 1
Dalla promozione mancata di un anno fa alla B ritrovata all'ultimo tuffo a Terni: per il Bari e per i tifosi baresi solo grandi emozioni...
Vincenzo Bellino

Nella sfida di ritorno del play-out di Serie B il Bari asfalta la Ternana a domicilio, si impone con un sonoro 3-0 allo Stadio Libero Liberati e centra una salvezza che fino a qualche giorno fa sembrava impossibile. Capitan Di Cesare stappa l'incontro a fine primo tempo, nella ripresa Ricci e Sibilli archiviano la pratica e condannano la squadra di casa alla retrocessione in Serie C. Il prossimo anno con ogni probabilità le Fere torneranno a disputare il derby umbro con il Perugia.

Di Cesare trascina il Bari

—  

Un capitano è tale quando nel momento del bisogno si sacrifica e si mette a disposizione della squadra. Le lacrime di Valerio Di Cesare alla vigilia della sfida di Cosenza, erano lacrime di paura per un incubo che dopo l'1-1 del play-out di andata sembrava potesse diventar realtà. Nel giro di 12 mesi il Bari è passato da una possibile promozione in Serie A, sfumata a 6' dal triplice fischio col Cagliari, ad un'improbabile retrocessione in Serie C, sventata all'ultima curva. Tre gol nelle ultime cinque per Di Cesare, quello della speranza contro il Parma, quello dell'aritmetica play-off contro il Brescia, quello della salvezza contro la Ternana; Ricci e Sibilli hanno completato l'opera.

Torna il derby Ternana-Perugia: il Bari resta in Serie B- immagine 2

La Ternana ritrova il Perugia

—  

Un campionato altalenante per la Ternana caratterizzata da grandi successi e sconfitte rumorose. Le Fere avevano chiuso il campionato nel migliore dei modi grazie ai successi ottenuti contro Catanzaro e Feralpisalò, ma i ko precedenti contro Sudtirol e Ascoli hanno di fatto condannato la squadra di Breda a disputare i play-out che ne hanno determinato la retrocessione. Si riparte dalla Serie C, dopo due stagioni torna il derby umbro col Perugia, sceso di categoria lo scorso anno.

tutte le notizie di