LEI PERPLESSA...

Vis Pesaro, derby e salvezza: in campo per i festeggiamenti anche una…capra!

Foto tratta da Account Facebook La Ragione di Stato
Nel bel mezzo della festa della Vis Pesaro per la salvezza in Serie C (dopo il playout nel derby con la Recanatese) in campo è spuntata una capra...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Una salvezza in Serie C valeva anche una pazzia. Come quella di un tifoso della Vis Pesaro che, nel bel mezzo dei festeggiamenti allo Stadio Tonino Benelli per la salvezza in Serie C dopo il 4-3 nel derby marchigiano contro la Recanatese, si è portato in campo una capra. La foto dell'animale, evidentemente perplesso, ha fatto il giro dei social.

Pazza salvezza

Cosa c'è di meglio di ottenere una salvezza in un derby? Sono giorni di grande festa in casa Vis Pesaro. La squadra biancorossa di Roberto Stellone ha ottenuto la permanenza in Serie C riuscendo ad avere la meglio sulla Recanatese ai playout. In un derby tutto marchigiano la formazione vissina, dopo la sconfitta di misura all'andata, nel ritorno ha fatto esplodere di gioia il Benelli.

Un match di ritorno al cardiopalma, l'andamento della sfida è stato a dir poco pazzesco. Perché la Vis Pesaro ha conquistato la salvezza all'ultimo respiro. La zampata vincente di Manuel Pucciarelli (doppietta per l'ex Empoli) al 95' ha certificato la salvezza della sua squadra quando ormai il 3-3 stava per sorridere alla Recanatese.

Grande protagonista del match Alessandro Sbaffo, il numero 10 dei leopardiani ha realizzato una tripletta (due reti su rigore). Di Francesco Nicastro e Alessandro Mattioli le altre due firme della Vis Pesaro. Una vittoria per parte ma, in virtù del miglior piazzamento in campionato, la Vis Pesaro si è salvata, mandando in Serie D la Recanatese.

E festa pazza...

Un finale del genere non poteva che comportare festeggiamenti oltre il limite. Tanta la gioia dei tifosi della Vis Pesaro per una salvezza conquistata all'ultimo secondo in un derby. L'eroe di giornata porta il nome e cognome di Manuel Pucciarelli. Vera e propria impresa quella realizzata dalla squadra di Stellone.

L'immagine che è diventata virale nelle ore successive ai festeggiamenti è stata quella di una capra in campo assieme ad un tifoso vissino sdraiato sul prato verde a godersi un momento di sano relax dopo i minuti finali concitati della gara. Uno scatto abbastanza inusuale...

Foto tratta da Account Facebook La Ragione di Stato
tutte le notizie di