Negli ultimi anni la fetta di mercato dei casinò digitali, in particolare quella delle slot online a tema, è aumentata in maniera costante, questo perché la categoria ludica ha saputo cavalcare l’onda dell’innovazione tecnologica creando categorie grafiche personalizzate ad hoc per gli utenti.
GIOCHI VIRTUALI A TEMA CALCIO
Slot online a tema calcio: tra storia ludica e migliori smartphone per giocare
I dati del volume d’affari di casinò e slot online negli ultimi 10 anni
—Se andiamo a vedere i dati di quest’anno scopriamo che l’aumento del fatturato dei casinò online ha sfiorato i 30 milioni di euro soltanto nei primi 10 mesi dell’anno: e parliamo solo dell’introito in più rispetto all’anno scorso. Invece, se andiamo ad analizzare esclusivamente il fatturato delle slot arriviamo a circa 160 miliardi previsti per fine anno, con un aumento costante negli ultimi 10 anni. Non poteva mancare lo zampino del calcio, perché le slot digitali ispirate al football sono sempre tra le più cliccate e scaricate.
Le slot online a tema calcio: Maradona e Roberto Carlos
—La storia del calcio è piena di campioni, ma se dobbiamo parlare di magie balistiche, tiri impossibili e autentici capolavori palla al piede, Maradona e Roberto Carlos possono essere definiti come il binomio perfetto a rappresentare una dualità mistica. Non solo ci sono slot online che si ispirano alle gesta del Pibe de Oro con il Napoli, il Barcellona, il Siviglia e l’Argentina, ma sono presenti nelle categorie dei casinò online anche slot a tema Roberto Carlos, con tutte le magie realizzate nella Nazionale Brasiliana Pentacampeon e con la maglia dei Galacticos: quelli originali.
I giochi virtuali di casinò online a tema calcio
—Questa è un’altra chicca che ha contribuito ad aumentare l’indice di gradimento dei casinò online sul mercato, perché con i giochi di calcio virtuali è possibile vedere la Serie A, la Champions con Messi e anche gli altri campionati europei o i Mondiali.
Fruit Machine e breve storia delle slot
—Tra le curiosità delle slot online abbiamo le categorie a tema frutta, che rappresentano la prima grafica e il design più iconico di questo gioco, ancora prima dei simboli Wild e Scatter. Le Fruit Machine attuali si ispirano alle prime slot machine a manovella, conosciute anche come cowboy con un braccio. I primi prototipi erano a tre rulli con cinque immagini per rullo, dove c’erano frutti e ortaggi, poi verso l’inizio del XX secolo comparve la Liberty Bell. Con la creazione delle slot digitali e videopoker verso gli anni Settanta e Ottanta del secolo scorso, anche le carte da gioco entrarono nei simboli delle slot. Queste versioni vintage sono presenti tra le categorie dei casinò digitali sul Web.
Quali sono i migliori smartphone per giocare ai casinò online
—Usare i migliori smartphone per giocare alle slot digitali dei casinò online significa avere a disposizione una grafica cristallina e utilizzare anche i servizi più innovativi che l’ultima tecnologia offre. Per i giocatori professionisti che amano il sistema iOS non c’è niente di meglio che l’iPhone 16 Pro, un mix di ultime novità tecnologiche e una valanga di pixel che garantiscono un livello grafico eccelso. Basta leggere le recensioni in rete per comprendere a pieno le potenzialità di questo smartphone. Per i giocatori che amano sfruttare le ultime innovazioni dell’Intelligenza Artificiale, lo smartphone Google Pixel 9 Pro è quello più indicato. Il sistema Android aperto è totalmente l’opposto del sistema iOS degli Apple. Per concludere la tris di smartphone perfetti per giocare online c’è il Galaxy S24 Ultra, che unisce alla tecnologia Samsung anche gli accessori, tra cui il pennino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA