derbyderbyderby calciomercato Calciomercato, tutte le news del 3 luglio 2025

calciomercato

Calciomercato, tutte le news del 3 luglio 2025

Calciomercato, tutte le news del 3 luglio 2025 - immagine 1
Seguite questa diretta di DerbyDerbyDerby per rimanere aggiornati sulle principali trattative e notizie di ufficialità
Redazione Derby Derby Derby

Mentre negli Stati Uniti si attende l'inizio dei quarti di finale del Mondiale per Club, il calciomercato è già caldissimo. Diverse le panchine che stanno cambiando e tantissimi i calciatori che stanno scegliendo i prossimi club. Direttori sportivi pronti rivoluzionare le rose delle migliori squadre europee, italiane e non solo. Seguite con noi di DerbyDerbyDerby la diretta LIVE su quelle che sono le trattative in corso e le ufficialità della giornata di oggi 3 luglio 2025.

Calciomercato, tutte le news del 3 luglio 2025- immagine 2
-
21:00

Sirene turche per Noah Okafor. L'attaccante svizzero, rientrato al Milan dopo il prestito al Napoli, non rientra nei piani tecnici di Max Allegri e verrà ceduto.

Secondo quanto riportato da SportMediaset, sia il Besiktas che il Fenerbahce hanno chiesto informazioni sul giocatore. Il Milan, però, non è disposto a trattare per un prestito: i rossoneri valutano Okafor tra i 10 e i 12 milioni di euro e aprono solo alla cessione a titolo definitivo.

20:30

L’Al-Qadsiah - riferisce Matteo Moretto - ha presentato un’offerta da 40 milioni di euro per Mateo Retegui. Il club saudita ha già avviato i contatti con l’entourage del centravanti, ma l’Atalanta punta a ottenere una cifra superiore prima di dare il via libera alla cessione. La trattativa è in fase iniziale, ma si preannuncia calda nei prossimi giorni.

 

20:00

Come riportato da Sportmediaset dopo i due anni di squalifica per doping che termineranno a ottobre 2025, Alejandro Papu Gomez è pronto a tornare in campo a 37 anni. L’ex fantasista dell’Atalanta ha trovato un accordo con il Padova e ripartirà dalla Serie B.

 

19:30

Samuele Ricci è un nuovo calciatore del Milan. Il Milan ha comunicato ufficialmente: "AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci dal Torino FC. Il centrocampista italiano ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2029 con diritto di opzione a favore del Club per il prolungamento fino al 30 giugno 2030".

19:00

Yehvann Diouf è un nuovo giocatore del Nizza. Il portiere classe 1999 arriva a titolo definitivo dal Reims, operazione ufficializzata dal club francese con un comunicato.

18:30

Yacine Adli potrebbe ripartire dalla Russia. Secondo quanto riportato da alcuni media locali, lo Spartak Mosca avrebbe presentato un’offerta da 18 milioni di euro al Milan per il centrocampista francese, reduce da una stagione in prestito alla Fiorentina. Il club rossonero valuta la proposta, ma al momento non è ancora stata presa una decisione definitiva sul futuro del classe 2000.

17:55

Tammy Abraham è un nuovo giocatore del Besiktas. L'attaccante inglese si trasferisce in Turchia in prestito oneroso con obbligo di riscatto a determinate condizioni, per un affare complessivo da 15 milioni di euro.

17:45

Ultimi dettagli da perfezionare e poi Nicolas Kuhn sarà un nuovo giocatore del Como. L'esterno offensivo tedesco, classe 2000, arriva per circa 19 milioni di euro dal Celtic, dove ha collezionato 51 presenze, 21 gol e 15 assist nell'ultima stagione.

17:40

Secondo SkySport, anche l'Empoli si inserisce nella corsa per Mattia Liberali. Attualmente, però, il Milan preferirebbe cederlo al Parma e inserirlo nell'operazione che potrebbe portare Giovanni Leoni in rossonero. 

17:08

Dopo Jarell Quansah, il Bayer Leverkusen sta chiudendo anche per Malick Tillman. L'attaccante statunitense arriverà in Germania dal PSV, per una cifra vicina ai 35 milioni di euro.

16:50

Il Bologna si muove per trovare un'alternativa a Sam Beukema, ormai ad un passo dal Napoli. Secondo Fabrizio Romano, i rossoblù hanno raggiunto un accordo con lo Sparta Praga per ingaggiare Martin Vitik: operazione da 15 milioni di euro.

16:35

Il Como ha un accordo totale con il Milan per Malick Thiaw, ma attende ancora una risposta dal difensore. Anche Cesc Fabregas è sceso in campo per provare a convincere l'ex Schalke, che ad oggi resta ancora perplesso. Secondo Alfredo Pedullà, la società lariana non aspetterà ancora a lungo.

15:45

Contatti fittissimi tra Napoli e Bologna per definire in ogni dettaglio l'operazione che potrebbe portare Sam Beukema in azzurro. Come riportato da Gianluca Di Marzio, l'obiettivo dei partenopei è di chiudere l'affare in giornata.

14:45

Secondo quanto appreso dalle nostre fonti, l'attaccante del Real Madrid Gonzalo Garcia, piace a diversi top club di Premier League.

14:30

Secondo Matteo Moretto, Hakan Çalhanoğlu non ha mai richiesto la cessione dall’Inter. Il Galatasaray si è comunque informato con il club nerazzurro sulle condizioni per un possibile trasferimento, con una valutazione del centrocampista fissata tra i 35 e i 40 milioni di euro. I turchi sarebbero disposti a offrire una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni.

14:15

Come riportato da Calciomercato.com l’Al-Hilal ha messo a segno un colpo “a tempo”: Abderrazak Hamdallah arriva dall’Al Shabab ma resterà con la squadra di Simone Inzaghi solo per la durata del Mondiale per Club.

 

13:45

La Virtus Entella ha annunciato ufficialmente il nome del nuovo allenatore: sarà Andrea Chiappella, classe 1987. La nomina, già nell’aria nei giorni scorsi, è ora confermata attraverso un comunicato diffuso dai canali ufficiali del club. 

13:15

Rafa Marin lascia il Napoli: il difensore classe 2002 giocherà la prossima stagione in prestito al Villarreal, che avrà anche un’opzione per il riscatto. Lo ha annunciato il club spagnolo attraverso una nota ufficiale.

12:45
12.30

La Roma punta a costruire una rosa all’altezza delle ambizioni di Gian Piero Gasperini. Secondo quanto riportato, il club capitolino è pronto a investire con decisione sul mercato, con almeno cinque innesti previsti. Tra i profili seguiti c’è Wesley, esterno destro del Flamengo classe 2003, per il quale la richiesta si attesta intorno ai 30 milioni di euro.

 

12:00

Mattia Perin è sempre più vicino all’addio alla Juventus. Come riferito da Tuttosport, il portiere è finito nel mirino di Bologna e Como, rendendo probabile una sua partenza da Torino entro la fine del mercato estivo.

 

9.50

L'Arsenal si muove su più fronti. Mentre si attende l'annuncio di Martin Zubimendi, i Gunners spingono per Victor Gyokeres dello Sporting Lisbona. Trattativa difficile, visto che il club portoghese sembra essere decisa a non scendere sotto i 100 milioni di euro (cifra della clausola rescissoria sull'attaccante svedese). Nel mentre, come riporta il Mirror, il club di Arteta valuta la possibilità di acquistare Eberechi Eze dal Crystal Palace.

9.00

L'Inter avrebbe chiesto informazioni sul centrocampista del Palmeiras, Richard Ríos. A riportarlo è Matteo Moretto. Il colombiano è uno dei profili che i nerazzurri stanno seguendo, al pari di altri club europei.

8.30

Come riportato da Sky Sport, Samuele Ricci è arrivato a Milano nella notte per la sua nuova avventura in rossonero che partirà in giornata con le visite mediche e le firme. Operazione di 23 milioni di euro più bonus per il centrocampista del Torino che è pronto a diventare un giocatore chiave del Milan di Massimiliano Allegri.